Sailor moon, amica Sailor Moon.

in #ita5 years ago

Eccomi con la mia entrata per la sedicesima puntata della partiko lottery, @moncia90 ha messo un tema al quale non potevo rimanere indifferente.
Ecco il mio racconto sul tema cartoni. Come vedete neppure da grande ho smesso di amare e guardare i cartoni.
Anche adesso amo guardare anime e film di animazione.
Al contrario del pensiero comune molti cartoni non sono affatto da bambini anzi alcuni non sono affatto adatti ad essi.
Però da bambina io amavo i cartoni, come tutti i bambini del mondo civilizzato credo.
Ne guardavo più di ora? No, non credo, adesso con l'avvento di internet, Netflix, i siti streaming guardo molti più cartoni che da piccola.
E poi adesso non ho genitori che mettono un freno alle ore di tv!
Quindi posso fare maratone di cartoni da mattina a sera bevendo birra e mangiando patatine indisturbata.
Tornando ai ricordi e agli eroi da piccola amavo come molte bambine Sailor Moon.
Ne ho dei ricordi dolcissimi, non stavo nella pelle per vedere le nuove puntate e nella mia mente di bimba immaginavo me stessa nei panni della bionda eroina, mi vedevo a combattere il male con codini castani e l'uniforme e la mia amata gatta nera con me.
A Natale e per il compleanno chiedevo sempre scettri e accessori di questa serie.
Con affetto ricordo il mio scettro lunare, tenuto con me fino alla veneranda età di quindici anni.
Scomparso definitivamente durante un trasloco, forse qualche fan collezionista l'ha rubato dalle mie scatole.
Inoltre Sailor Moon per me non era solo un cartone animato ma anche in gioco.
Tutte le mie amiche lo guardavano e quando fingevamo di essere le guerriere Sailor , c'era una guerra per interpretare Bunny, il nome della protagonista, Usagi in giapponese, cioè coniglietto.
A me spesso toccava fare Sailor Mercury perché avevo i capelli corti, inizialmente la odiavo, poi imparai ad amare questo personaggio per la sua pazienza e intelligenza.
Ricordo ancora stampato nella memoria un discorso di questa Sailor riguardo la pazienza come importante virtù.

Ovviamente non guardavo solo le Sailor, apprezzavo anche Lady Oscar e Piccoli problemi di cuore.
Tutti cartoni dei quali in seguito ho comprato e letto con piacere la versione cartacea, come vedete ho ancora quella di Sailor Moon, ne ho addirittura più versioni, tanto mi piaceva!

Ad oggi colleziono manga e rileggo con affetto le storie della mia infanzia.

Ad oggi faccio alcuni cosplay e non vedo l'ora di trovare in gruppo con il quale interpretare le mitiche guerriere Sailor!

Posted using Partiko Android

Sort:  

Thank you so much for being an awesome Partiko user! You have received a 1.83% upvote from us for your 434 Partiko Points! Together, let's change the world!

Thank you so much for being an awesome Partiko user! We have just given you a free upvote!

The more Partiko Points you have, the more likely you will get a free upvote from us! You can earn 30 Partiko Points for each post made using Partiko, and you can make 10 Points per comment.

One easy way to earn Partiko Point fast is to look at posts under the #introduceyourself tag and welcome new Steem users by commenting under their posts using Partiko!

If you have questions, don't feel hesitant to reach out to us by sending us a Partiko Message, or leaving a comment under our post!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64106.00
ETH 3129.71
USDT 1.00
SBD 4.16