Riflettere..Quando manca la voglia e la motivazione per scrivere.

in #ita6 years ago

background-2138132_960_720.jpgCco creative commons

Confesso di aver trascurato steemit negli ultimi giorni, a causa sia dell' imminente Natale che crea una maggiorazione del lavoro di noi rappresentatrici di trucchi e visto le scarse provvigioni dobbiamo approfittarne, sia perchè non lo nego, a mia motivazione ultimamente scarseggia, su molti campi.
Vuoi sia la mancanza di un lavoro decente e la costante sensazione di avere una spada di Damocle sulla testa, vuoi che sia l' inverno per il quale non mi sono ancora attrezzata adeguatamente, trovandomi con la stufa ritta alle soglie di dicembre, con tanto di bestemmie al seguito, dato che a mille metri il clima è decisamente freschino, e con la legna quasi terminata perchè ho fatto male i conti con la rigidità di questa stagione o perchè più banalmente confidavo di ritrovare un lavoro e dunque di stare poco a casa, invece mi trovo spesso a casa e a farmi compagnia ho solo il freddo e un gran caos nella testa.
A ciò si aggiunge questa scarsa voglia di scrivere e di interagire con il mondo umano. Sto forse avendo un attacco di asocialità?
Forse sì, talvolta in questi giorni mi scopro sorpresa a desiderare di lanciare cellulare, computer e ogni dispositivo elettronico fuori dalla finestra, desiderosa di rintanarmi al caldo sotto le coperte, mentre fuori il vento picchia contro le finestre e cadere in letargo, svegliarmi poi a primavera, con il sole, il profumo dei fiori e una rinnovata energia.
Io e l' energia ultimamente abbiamo un rapporto in calo, la spossatezza sembra essersi posata su di me dall' autunno e non accenna ad andarsene.
Non sento molta voglia di scrivere e mi trovo spesso a non capirne il perchè, ho sempre amato scrivere e adesso mi trovo senza argomenti, buffo no?
Eppure continuo a dedicarmi grosso modo alle mie usuali attività, uscire, leggere, guardare serie tv, giocare ai giochi di ruolo..
Ma molte di queste ultimamente mi annoiano, soffro di una forma di anedonia che mi rende il mondo grigio.
Infatti non ne risente solo la scrittura ma anche gli altri campi, dove calo molto di motivazione e voglia. Colpa dell' inverno che mi induce alla pigrizia o solo di un momento depresso?
Non lo so, ma sento una mancanza di stimoli che a tratti mi spaventa.
Penso che penso troppo e penso male e che dovrei dedicarmi alla ricerca di qualcosa di nuovo che mi appassioni. Forse, come alcuni animali ho bisogno di fare la muta e abbandonare vecchi interessi in favore d nuovi, più vivi, più adatti alla nuova me.
Sperando che la motivazione torni, forte e possente e che mi travolga un' ondata tale di entusiasmo per qualcosa che mi sommerga di speranza.

SS-pansies-EN.jpg
NOEMILUNASTORTA-000234.jpg
chatlogo1.png

Sort:  

I momenti no possono capitare, togliendo energie e motivazioni. Passerà proprio così come è arrivato.. \n\nPosted using Partiko Android

Entro stasera te la sistemo a modino la stufa ;)stufa.jpg

Dai Noemi animo, maremma impestata! 😉👍 Spacchiamo tutto!!

Posted using Partiko Android

Davvero maremma impestata xD

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.027
BTC 64582.42
ETH 3502.70
USDT 1.00
SBD 2.46