Questione di equilibrio.

in #ita6 years ago (edited)

justitia-2597016_960_720.jpgCco creative commons

Ieri mia madre @Silviabeneforti mi ha fatto una bella stesa di tarocchi e nella parte riguardante il presente mi è venuto il due di pentacoli, carta riferita all' equilibrio.
Ed io ho pensato " Annammo bene" visto che non mi sento molto equilibrata.
Cosè l' equilibrio, in inglese Balance?
Bilanciare.
E nel mio caso?
Bilanciare ciò che sono?
Quando penso all' equilibrio mi viene in mente una bilancia dove stanno pari le cose da pesare. Penso che l' equilibrio da trovare sia quello con se stessi, io dal canto mio sono spesso in lotta con me stessa e non vi nego che mi piacerebbe raggiungere un compromesso.
Cercare di bilanciare ciò che siamo e cosa vogliamo.
Pesare pregi e difetti, vizi e virtù e cercare di non farci schiacciare.
Cosa serve per trovare l' equilibrio, capire intanto ciò che ci nuoce e ciò che invece ci fa bene.
Poi procedere eliminando cose, fatti e persone che ci creano dolore, tensione e che ci fanno stare male.
Decidere quelle che ci fanno invece stare bene e concentrarci su di esse, guardando avanti .
Credo che l' equilibrio stia tutto nel capire e riconoscere i nostri più intimi bisogni.
E nell' avere poi il coraggio di seguirci senza tradire noi stessi, non spegnendo le cose che ci fanno sentire vivi e brillare gli occhi.
Creare in noi un luogo dove essere sereni e sentirsi soddisfatti, evitando tutto ciò che ci fa odiare noi stessi, liberandoci da tutto ciò che ci crea dolore.
Essere equilibrati significa anche prendersi cura di noi stessi, in tutti i sensi, amarci.
Io cerco ancora l' equilibrio ma ho visto la carte come un buon auspicio.
Non ho ancora trovato l' equilibrio, ma ci sto lavorando.

Sort:  

Per me l'equilibrio è riuscire a essere noi stessi e attorniarci di persone che combaciano con questo intento. Quindi concordo con gran parte di quello che hai scritto ;-)

Per me l'equilibrio è riuscire a trovare la giusta cordinazione, il giusto bilanciamento per arrivare ad un obiettivo.
Il parallelismo tra vita reale e basket calza a pennello: poter mantenere il proprio equilibrio per raggiungere il canestro, respingendo ogni tipo di contatto ed ogni azione fallosa.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63569.77
ETH 3424.28
USDT 1.00
SBD 2.50