Nuovo ospite, la falena!

in #ita6 years ago

IMG_20180605_101024.jpg

La falena. Ecco come mi sono alzata stamani, ho aperto la porta come sempre, godendomi la vista sul bosco e come ho abbassato gli occhi ecco a voi l' ospite inatteso che ho trovato sul terrazzo.
IMG_20180605_101017.jpg

Non ho idea di che razza sia e appena l' ho vista ho pensato " diamine che farfallona" . Quassù da me ci sono molti animali, sia diurni che notturni vivendo vicino al bosco e spesso mi vengono a trovare strane creature, talvolta mi sento come una piccola druida nella foresta!
Ma una falena così grande non l' avevo mai vista!
È ancora sul terrazzo, non ho il coraggio di toglierla, nonostante sia bella io non simpatizzo per gli insetti.
Qualcuno di voi conosce bene questi insetti? Sapete dirmi di che specie si tratta?

IMG_20180605_101011.jpg

Sort:  

Non so aiutarti... Devo dire che è molto bella, e che effettivamente incute un pò di timore. A questo dovrebbero servire i cerchi disegnati sulle sue ali: a simulare gli occhi per allontanare i predatori... Almeno credo di ricordare che sia così...

Ma poi é bella grossa,dalle foto non si vede ma é una bella bestiola!!

Io ho paurissima delle farfalle :o

Ah ah ah poere farfalle!

nuoooo 😨😨😨😨

Non saprei aiutarti. Ma sono affascinato dalle falene che attratte dal fuoco si bruciano le ali.
Essere fuoco o falena? Un dilemma di vita! :)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47