Mi tira su il tiramisù!

in #ita6 years ago

italian-food-2157246_960_720.jpgCco creative commons

Non ho messo le mie foto perchè sono oscenamente brutte, comunque oggi ho un pomeriggio libero e ho deciso di mettermi a fare qualcosa di diverso...Il dolce!
Lavorando in pasticceria crederete che la mia voglia di dolci ( farli e mangiarli) sia placata, invece no. 

Oggi munita di mascarpone,uova, savoiardi, caffettiera grande e zucchero, mi sono messa all' opera. 

Sì, perchè un dolcino ha sempre il magico potere di tirarmi su il morale, come una panacea che guarisce tutti i mali. 

Oggi ne avevo un forte bisogno, dopo una mattinata a cuocere cose e a cuocere me stessa davanti al forno, con poche ore di sonno alle spalle e qualche spessuccia a sorpresa che mi ha irritato mi ci voleva proprio un pizzico di dolcezza. 

Mi sono buttata sul classico tiramisù, quello che tutte le nonne che si rispettino fanno in teglie enormi per Pasqua, Natale o qualsiasi altra festa.

Inoltre fare il tiramisù oltre a ricordarmi l' infanzia ha su di me un effetto calmante, quella preparazione semplice fatta quasi senza pensare è rilassante.

E poi l' odore del mascarpone quando si amalgama con gli altri ingredienti è qualcosa di indescrivibile.
Ecco il mio piccolo rimedio contro il dolore, basta un poco di tiramisù e la pillola va giù!

Adesso vi abbandono e vado a gustarmene un' altra fetta accompagnata da un bicchiere di prosecco!

Sort:  

Faresti felice mio marito che lo adora e quando lo faccio se lo mangia tutto lui! Io amo i dolci lo assaggio in un angolino, ma sapere che ci sono le uova crude, non ce la posso fare...

Io lo adoro, me ne finirei teglie su teglie!

Anche mia moglie lo adora, ma qui non lo facciamo mai, costa tutto troppo!

Il tiramisù è in assoluto il mio dolce preferito!!!!! Quindi ti farei compagnia a mangiarne una fetta...e un calice di prosecco!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62622.35
ETH 2442.15
USDT 1.00
SBD 2.64