Le cose che non ti ho detto....

in #ita7 years ago (edited)

Sono tante le cose che non ti ho detto, stesa svestita su quel letto. 

Non ti detto che i tuoi capelli corvini mi ricordano la notte d' estate, quando nell' aria c'è profumo di sogno e è troppo caldo per dormire. 

Non ti ho detto che i tuoi occhi bruni mi ricordano l' autunno che non vissi, quello dove io e te ci tenevamo mano nella mano mentre le foglie si tingevano di rosso. 

Quello dove giuravi di amarmi di fronte ad una croce colorata d' oro dalla luce di ottobre. 

Ed era l' autunno in cui io ci credevo. 

Prima che altri autunni si posassero sul cuore come le foglie e vi morissero sopra. 

Non ti detto che le tue labbra piene mi ricordano notti di lussuria che non ho ancora vissuto se non nelle più recondite fantasie. 

Dove tutto era permesso, tutto era concesso e ogni mio capriccio si trasformava in un sorriso sul tuo volto.

Non ti ho detto che il tuo sorriso è qualcosa che mi prende per la vita, qualcosa in fondo alla pancia, scorretto e giusto nello stesso momento. 

Non ti ho detto che mi fa impazzire come quando ero bambina e vedevo per la prima volta le giostre e come da adulta il primo appuntamento, con signora paura che abbracciava signorina emozione . 

Non ti ho detto che il tuo profumo mi ricorda qualcosa di selvatico, un volo, una caccia, una me primitiva, vera, animale. 

Non ti ho detto che la tua voce mi sopisce come le ninna nanne dell'infanzia, che mescola  i pensieri come una ricetta della nonna, che mi fa provare timidezza, soggezione, imbarazzo e gioia.

Non ti detto che le tue parole hanno un potere, eri metà uomo e metà sciamano e che io da te mi attendo una magia che mi riaccenda. 

Immagini prese da : www.pixabay.com



Sort:  
Loading...

___________ Non la conoscevo, grazie!|

il suo sguardo interessante

Good poem I love it so much that i can get more poetry i am waiting for new poems

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 56835.87
ETH 2399.86
USDT 1.00
SBD 2.39