L'apericena che a me piace!

in #ita5 years ago

A me piace l 'apericena, nonostante alcuni odino questo termine e non piaccia a tutti io invece lo adoro.
Mi piace molto coniugare la cena con l' aperitivo.
Quello che vedete nelle foto sotto è l'apericena che ho fatto venerdì alla proloco locale.
Apericena utile a scopo benefico, in quanto tutti i guadagni vengono devoluti ai progetti della proloco, come miglioramento dei sentieri turistici, miglioramento dei servizi ecc..
I piatti della serata erano molto e vari, c'era un ampia scelta di piatti a buffet ed io ne sono rimasta entusiasta.
Amo gli apericena semplici con piatti del luogo.
Per l'occasione avevano usato gli affettati del macelllaio del paese, che sono davvero di buona qualità e i formaggi di una fattoria situata non lontano da qui.
Inoltre avevano preparato, stuzzichini e varie pietanze al forno, verdure grigliate davvero saporite e crostini sia con i fegatini sia con un buonissimo sugo di salsiccia.

C'era anche un dj che metteva musica fino alle dieci, insomma è stata una serata davvero piacevole.
Io come vi ho detto amo gli apericena, per me sono una occasione informale per divertirsi, stare in compagnia e mangiare e provare buon cibo.
Ne ho fatti vari di apericena, termine coniato attorno al 2010 per coniugare appunto l'unione di aperitivo e cena quaocosa di meno leggero di un aperitivo ma neppure di lungo e pesante come una cena vera e propria.
Insomma la famosa via di mezzo..
Dicevo, io ne ho fatti vari e di vario tipo, da quelli con cucina etnica a quelli caserecci, quelli con ottimi cocktail e quelli con vino da quattro soldi.
E mi sono sempre piaciuti un sacco.
Dunque viva gli apericena!
E noi a quando un apericena tra steemians?

Posted using Partiko Android

Sort:  

A me piace da matti il concetto ma odio il termine.
Però non lo odio tanto quanto mi danno in culo termini come: la pizzata, la focacciata e quasi tutto quello che finisce per ata. Salvo solo la grigliata. Mi piace il termine, un po' meno il concetto perché, pur essendo buonissima, povere bestioline...

Sì lo so, sono strano.

Amo gli animali, ma anche il salame! E il prosciutto... E la mortadella! :D

Dimenticavo la coppa...

Nooooo a me garbano anche la pizzata, la foccacciata, qui c'è addirittura la formaggiata ( Con vari formaggi e vini abbinati) XD Ovvio la grigliata non potevi odiarla :P Ah ah ah .
Anche io amo gli animali, sono tutti buoni, fatti al forno :P

Una bella iniziativa: aperitivo, cena e beneficenza. Evviva i cocktail della solidarietà!

Quanta bontà per una giusta causa! 😋

Posted using Partiko Android

Tanta roba 🤙🏻

Posted using Partiko iOS

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 68348.76
ETH 2644.95
USDT 1.00
SBD 2.69