La forza di volontà su steemit.

in #ita6 years ago (edited)

31073410_10160544541420554_1028725816504090624_n.jpg

 C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.  (A. einstein)

La volontà, questa sconosciuta, mutevole signora che difficilmente riusciamo a piegare.
O forse no.
Io credo nella forza di volontà e non sto parlando di utopia o di fregnacce, scusate il termine di quelle dove basta il pensiero e guarisci dalle peggiori malattie. Ma della semplice volontà di portare avanti ciò che ci prefiggiamo e di perseguire un obiettivo o una passione senza sosta nonostante le difficoltà.

Però credo che il pensiero aiuti e non poco. Aiuti a non scoraggiarsi e a mandare avanti le cose. Il pensiero è un motore che ci fa correre e se seguito anche da azione e determinazione è un arma potentissima.
Specialmente nel raggiungimento degli obiettivi che ci si è prefissati.
Talvolta falliamo perchè semplicemente ci arrendiamo.
Al primo o ai primi tentativi andati male lasciamo perdere, molliamo la presa e dunque falliamo.
Invece per non fallire basta solo una cosa : la volontà.
Quella di andare avanti a dispetto di tutto e tutti.
Come direbbe mia nonna " In certi casi dobbiamo fare come i ciuchi, guardare diritto, andare piano ma senza mai fermarsi"

Magari all' inizio un obiettivo ci sembrerà difficile, lontanissimo, insormontabile, eppure se non molliamo, non ci arrendiamo, proseguiamo senza sosta prima o poi lo raggiungiamo.

Talvolta manca solo un pizzico di determinazione, il non mollare penso sia la chiave di tutto.
Dire a noi stessi " No adesso tu continui" anche quando ci sembra di non fare passi avanti.
Così come con Steemit, quando mi iscrissi un anno fa non pensavo che mi avrebbe aiutato o portato a qualcosa di concreto,
Scrivevo ogni giorno ma non sempre ero convinta che avrei fatto passi avanti in questo nuovo e strano mondo, però non mi sono data per vinta, ho continuato a postare, anche se all' inizio in pochi mi votavano e commentavano, anzi quasi nessuno!
Il più delle volte la risposta ai miei post era il silenzio.
Poi è passato del tempo e non mi sono arresa, ho continuato a scrivere di ciò che mi piaceva, di me o di quello che provavo in un determinato momento.
E piano piano sono arrivate le soddisfazioni, piccole ma grandi!
I primi commenti, i primi steem dollars, i primi resteem.
I primi followers che commentavano sempre, le prime comunità di persone con interessi simili o linguaggi simili @steempostitalia @steemsugars.

Le prime amicizie virtuali e anche i miglioramenti, perchè sento che i miei post sono migliorati dai primi che facevo, anche se la strada è ancora lunga!
E sono ancora qui, a scrivere, a migliorarmi a voler crescere.
Devo ancora capire come rendere migliore il mio lavoro su steemit e devo ancora apprendere molti meccanismi ma non mi arrendo, perchè voglio crescere in questo mondo di balene e pesciolini.
Dunque continuerò a interagire, a scrivere, a divertirmi leggendo gli altri, a sfogarmi, perchè si lo ammetto, talvolta per me steemit è anche valvola di sfogo.
Continuerò a cercare nuovi contest, argomenti, nuove comunità simili a me e nuovi stimoli per poter andare avanti qui su steemit.
Vedo tanti che dopo i primi post spariscono e ciò mi lascia basita.
Vorrei gridargli " Non arrendetevi, andate avanti, interagite, buttatevi, scrivete molto e di tutto ciò che vi piace, non lasciatevi scoraggiare se all' inizio nessuno legge o commenta!"
Mettetecela tutta diamine!
Perchè anche qui come in molti campi basta la volontà, quella di migliorarsi sempre, di andare avanti e di non demordere.
Dirsi forza e coraggio, ora nessuno mi legge ma se proseguo prima o poi ce la farò!

Steemit è un esempio perfetto di come il non mollare porti risultati visibili e tangibili.
Ed io intendo mettercela tutta per crescere qui.
Quindi ragazzi Steem on e non arrendetevi!

L' immagine è di mia proprietà .

Sort:  

Esatto, ce ne vuole tanta, non solo qui...

Anche un pò di "fortuna" in persone, tempi e situazioni non guasta.

Eh si anche fuori da steemit XD

Concordo all'unisono con te, grinta, determinazione, impegno, forza di volontà, ed il risultato non tarderà ad arrivare, ma anche se non dovesse malauguratamente arrivare o fosse inferiore alle nostre aspettative, l'importante è che ci siamo impegnati fino in fondo per cercare di ottenerlo, il risultato finale conta ma è un aspetto secondario, quando abbiamo dato tutto, siamo in pace con noi stessi.
Ottimo post, cara @noemilunastorta, a tutta birra!!!

P.S.: proprio piccolina piccolina non sei, fra non molto inizierai a fare il giro di boa per diventare una bellissima delfina!!

Come delfina mi ci vedo, Delfina di Francia XD

il famoso "fattore F"(fortuna impropriamente detta culo) e non confondiamoci con Fattore S degli 883, non è trascurabile

Si il fattore F esiste e ci tocca di rado però XD

Verissimo , senza determinazione non si va lontano , poi la mia filosofia non è quella di vedere 1 o 100 commenti ad un post , ma essere se stessi raccontare di noi con i nostri pregi e difetti , questa è la mia filosofia e continuerò a seguirla , come sempre un bel post.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59531.52
ETH 2678.46
USDT 1.00
SBD 2.43