La domenica

in #ita6 years ago

coffee-flower-reading-magazine.jpgCco creative commons

Quel giorno nel quale tutti noi ci dedichiamo alla vita.

Ma cos'è la domenica per chi non lavora?

Un attimo di fermezza, un momento di riflessione, un giorno per tirare le somme della settimana. 

Io la domenica mi alzo tardi, dormo di più, invece il mio ex collega diceva che dormire la domenica è tempo perso e alle sei metteva la sveglia. 

Talvolta vado a messa, di rado, ma capita, pur non essendo molto credente e talvolta proprio punto, mi piace l' idea del rituale, mi ricorda l' infanzia, giorni dove tutto era più spensierato e dopo la messa ti prendevi il dolce al bar. 

Io lo prendo ancora il dolce al bar ma non ha più lo stesso sapore. 

C'è chi corre la domenica, chi va in bici, quando salgo in paese vedo tanto ciclisti sfrecciare per la via. 

Io la domenica cucino, compro due cose al piccolo alimentari vicino casa e provo nuove ricette. Mi metto con calma a studiarle, compro il necessario e provo a farle. Un momento di relax dove non corro buttando un pasto pronto nel microonde. Un giorno dove posso prendere il mio tempo per tagliare, miscolare, scegliere con cura gli ingredienti e mangiare una volta tanto qualcosa di decente. Pulisco casa, come la mia vicina, ci vediamo entrambe dai rispettivi terrazzi con le coperte appese fuori a prendere aria, ci scambiamo un sorriso da casalinghe disperate, un " Che palle questa umidità". La domenica apro tutto, finestre, garage e mente. Spalanco il mondo, voglio freschezza e relax, anche nel cuore. I pesi li rimetterò addosso il lunedì. Poi mi faccio il caffè, con la moka, aspetto salga su e spanda il suo odore per la casa. E me lo bevo leggendo un buon libro, sul terrazzo se il tempo lo permette, alzando gli occhi verso il bosco che offre sempre uno spettacolo molto rilassante.

Poi faccio la lavatrice e stendo con calma i panni, quasi li carezzo, li annuso, come amanti.
Scrivo, leggo, guardo qualcosa in tv, talvolta mi bevo una birra e mi faccio una passeggiata.
Chiamo le amiche lontane, ascolto la musica e viaggio nei miei sogni.
Ecco per me la domenica è come una bolla di perfezione, un momento dove tutto sembra possibile, una culla per i sogni.

pexels-photo-264698.jpegCco creative commons

Sort:  

Oppure come nel mio caso lo dedichi a preoccupazioni e letture obbligatorie. Speriamo bene! ♥
Certe Domeniche andrebbero abolite.

In tal caso si XD Come quelle dedicate alle cose negative, bocciate!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63569.77
ETH 3424.28
USDT 1.00
SBD 2.50