L' inizio del mio nuovo lavoro in pasticceria !

in #ita6 years ago

muffins-1844458_960_720.jpgCco creative commons
Oggi ho cominciato un nuovo lavoro del quale sono rimasta molto entusiasta e soddisfatta!
Quando mi hanno proposto di fare la stagione estiva in pasticceria ero inizialmente perplessa, ho già lavorato in cucina, sala e al bancono di un bar, ma mai in pasticceria, ho pensato " Giusto questa mi manca!".
Ho accettato titubante, specificando che ho poca esperienza nel campo .
E mi è stato risposto con un " Non temere abbiamo visto come lavori, imparerai veloce"
Comunque oggi mi sono presentata, molto presto al mattino, un pizzico stordita, non sono più abituata alle levatacce, lavoravo sempre la sera!
Il laboratorio di pasticceria mi è parso subito un luogo splendido, sacchi di farina e zucchero su ogni ripiano, un grande bancone, un forno di quelli vecchi un poco rugginoso ma enorme che discende dolcemente e dove puoi tranquillamente infornare paste per un esercito, scaffali pieni di guarnizioni e decorazioni per dolci.
Il primo passo è stato fare la crema e vedere come fare l' impasto e quello è stato abbastanza semplice poi imparare ad utilizzare la macchina per stendere la pasta e quella per impastarla meglio.
Sembrava di fare i dolci per casa ma solo per molta più gente!

cupcakes-1452178_960_720.jpgCco creative commons

Poi sono passata ai vari dolci, prima i biscotti con ciccolato e smaties, semplici. Poi la torta della nonna e la torta delizia ( Più difficile da decorare, ma che bellezza vederla pronta! E che profumo di sfoglia e liquore), ovo di bue dove cercavo di far colare precisa la marmellata nel grazioso fioro a cuore, biscotti alla marmellata, mini crostate e risottini e per la mia colazione una torta della nonna versione mini.
Più di tutto mi è piaciuto l' odore di dolce nell' aria e la bellezza di tornare a fare qualcosa di manuale, impastare, decorare, infarinare...
Come primo giorno è andato bene insomma.
Vedremo cosa mi porterà questa nuova avventura!

Sort:  

Looks delicious 😋

la pasticceria è veramente un mondo a parte nella cucina
difficile ma da molta soddisfazione :)

Per ora mi piace molto!

Impara l'arte e mettila da parte!
In bocca al lupo :)

E chissa' che profumo, io mi mangerei tutto, se la sera avete roba da buttare manda pure che non mi offendo! Auguri x il tuo nuovo lavoro!

Ah ah guarda io starei tutto il giorno a mangiare!

Tanti auguri, beh un posto dei balocchi come si direbbe. Solo che a fine stagione può essere che poi ti ritrovi con l'effetto nausea per i dolci. Ad un mio amico per lo meno è quello che è successo.

Si credo accadrà pure a me XD Sicuramente mi troverò con dei chili in meno per la sauna accanto al forno XD

Auguri per il tuo nuovo lavoro! Se ti avanza qualcosa.... :D

In bocca al lupo per questa tua nuova avventura..
Oh che buon odore, ci sono entrata una volta, ed è fantastico!

Siii è buonissimo!

In bocca al lupo per questa nuova esperienza! Sarebbe bello se in uno dei tuoi prossimi post ci facessi vedere qualche tua creazione! 😉

Eh si appena divento pratica posto subito!

congratulazioni, alla fine l'importante è che tu faccia qualcosa che ti piace..

Vero, poi da cosa nasce cosa no?

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.027
BTC 60063.85
ETH 2313.06
USDT 1.00
SBD 2.46