Io che non vinco mai...

in #ita5 years ago (edited)

Io che non vinco mai oggi ho vinto.
Ho vinto due pupazzi a quel gioco assurdo che trovate in quasi tutti i luoghi di aggregazione, quella macchinetta enorme dove puoi pescare tanti pupazzi.
Di solito io non vinco mai nulla.
A tutti i gratta e vinci che ho grattato non ho mai scovato sotto la moneta sudicia due lire in più di quelle che ci avevo speso.
Non ho mai vinto una lotteria, tranne una della chiesa da ragazzina, vinsi un presepe di vetro, credeteci è ancora integro.
Invece alcuni giorni fa al modico prezzo di 50 centesimi mi sono portata a casa questi due pupazzi rosa, il fenicottero Flamingo e un bellissimo unicorno rosa.
Ho pubblicato le foto su Facebook creando una immensa invidia tra le amiche, specialmente tra le loro figlie, ma io che sono una persona insensibile non cederò i miei pupazzi ai bambini.
Ne ho tirati su due in un colpo solo ed è stata una vera botta di fortuna.


Comunque questa manfrina sui pupazzi era per informarvi che ho iniziato un percorso contro un disturbo per nulla simpatico.
Gli attacchi di panico, mi ci è voluto un po per ammettere di soffrirne.
Scriverò a breve un post al riguardo perché è una cosa che in parte ha invalidato la mia vita e che mi è costata e mi sta costando molto dolore. Motivo anche della mia latitanza da mesi, ma era dura ammettere di avere un disturbo d 'ansia e non altro.
Non è stato semplice neppure per me e prima di farmi aiutare o di iniziare a cercare le cause di questo mio malessere ho aspettato molto, forse troppo, tanto da essere diventata lo spettro di me stessa. Tanto da non riuscire più a scrivere,da evitare alcuni luoghi e situazioni, da perdere chili, da smettere di fare teatro e giocare ai giochi di ruolo, da avere paura di treni,auto, piano piano ho iniziato a isolarmi fino ad arrivare al culmine dove uscire era un incubo ma anche stare in casa era un incubo, dove l' ipocondria ha fatto da padrona, riducendomi ad una persona perennemente terrorizzata dal suo corpo e da quello che presumevo avesse, letale ovviamente.
Non vinco mai insomma, ma a questo giro vincerò.
Vincerò perché la mia vita era un incubo e un po lo è anche ora ma è un incubo che si deve sconfiggere.
Perchè di attacchi di panico non si mure ma non ci si può neppure vivere..
Perchè se ne parla troppo poco, perchè vengono minimizzati, sottovalutati...
Come fossero solo piccole paranoie..
Vi terrò aggiornati, stay tuned..

Posted using Partiko Android

Sort:  

Thank you so much for being an awesome Partiko user! You have received a 8.42% upvote from us for your 1762 Partiko Points! Together, let's change the world!

Thank you so much for being an awesome Partiko user! We have just given you a free upvote!

The more Partiko Points you have, the more likely you will get a free upvote from us! You can earn 30 Partiko Points for each post made using Partiko, and you can make 10 Points per comment.

One easy way to earn Partiko Point fast is to look at posts under the #introduceyourself tag and welcome new Steem users by commenting under their posts using Partiko!

If you have questions, don't feel hesitant to reach out to us by sending us a Partiko Message, or leaving a comment under our post!

Hai già vinto scrivendo questo post! Hai già vinto riconoscendo il tuo malessere! Hai già vinto iniziando un percorso! Hai già vinto e basta solo un pò di tempo per imparare godere del tuo presente e di tutto quello che hai!

Suvvia Noemi, maremma buhaiola... Animo, forza e coraggio, che dopo aprile viene maggio 😉

Posted using Partiko Android

♥️ Ma speriamo guarda di levasselo di ulo presto questo problema 😂😂

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64038.60
ETH 3148.89
USDT 1.00
SBD 3.97