Il pelosino da piccino

in #ita6 years ago

Oggi facebook mi ha ricordato quando cinque anni fa feci entrare nella mia vita un pelosino, per la precisione Gomitolo. Mi scuso per le foto non perfette, parliamo di cinque anni fa ed io neppure possedevo lo smartphone.
Gomitolo è entrato nella mia vita per caso, il mio ex compagno lo vide e se ne innamorò, io non ero molto favorevole ai pelosetti non lo nego,lavoravamo entrambi e pensavo non fosse il caso di aggiungere altre mansioni a quelle che già avevamo.
Eppure il mio ex come sempre non mi dava mai retta e dunque un pomeriggio d' inverno lo vidi arrivare con questa scatolina e dentro c' era un micino.
Ero combattuta tra l' arrabbiarmi o l' essere felice.
Come non innamorarsi del batuffolino di pelo tutto solo e spaurito?
960214_10152861807810554_207357208_n.jpg

Ed eccolo lì tutto solo e spaurito, a vederlo adesso che è un bel gattone in amore e sta più nel bosco a caccia di gatte che in casa non si riconoscerebbe neppure.
Eppure è sempre lui.
Lo vidi e mi innamorai. Allora avvenne la lite per la scelta del nome, lui voleva chiamarlo Sendyvogius, io batuffolo, ero di aspirazioni più umili.
Così optammo per Gomitolo.
Perchè avevamo davanti un gomitolo bianco ed erano piccoli e morbidi entrambi.
I primi tempi Gomitolo si nascondeva ovunque, dentro il copridivano, nell' armadio, nelle piante ed io ero disperata perchè ero convinta scappasse di casa.
Crescendo continua a nascondersi ma ora certo non passa inosservato!
600703_10152861807630554_521617809_n.jpg

I primi tempi di convivenza furono buffi e anche tragici fino a che non apprese l' uso della lettiera.
Adorava dormire sui libri e in casa si annoiava.
Poi ci spostammo in montagna e Gomitolo conobe la vita da montanino ed io ebbi in regalo svariati animaletti morti.
Adesso purtroppo ci vediamo poco e lui è un gatto burbero, la sua mamma è sempre a lavoro e torna poco a casa.
Mi manca passare il tempo con il mio micione.
400455_10152861807760554_1448190192_n.jpg

Sort:  

Bellissimo gomitolo!!! ❤❤
I gatti sono molto indipendenti quindi non preoccuparti troppo.
Coccolarlo quando riesci perché come ben hai scoperto, gli animali sono la cosa più bella del mondo!

Si sono bellissimi!

<3 beautiful!

Un bellissimo micio
😍
Concordo con @acquarius30, quando lo vedi coccolalo e lasciagli sempre qualcosa fuori per lui, lui sa che lo ami

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61226.21
ETH 2715.69
USDT 1.00
SBD 2.45