Il mio minestrone.

in #ita5 years ago

Non sempre scrivo di cibo, ma spesso si, di rado però scrivo di quello che cucino io, invece oggi ne voglio parlare.
La mia passione in inverno e autunno è il minestrone.
Non disdegno neppure le zuppe e le vellutate, specialmente quella di zucca.

Le stagioni più fredde sono le ideali per piatti caldi e pieni di verdure, adatte a rinforzare il nostro sistema immunitario provato dal clima più rigido.

Però vi confesso che il mio minestrone è un po' più goloso dei soliti minestroni, oltre al brodo e alle solite verdure che io usualmente scelgo o mixo : carote, zucchine, spinaci o biete, verza, asparagi se ne ho a disposizione, patate, cavolo e talvolta ci aggiungo dei legumi, adoro i legumi, ceci, fagioli, lenticchie, chi più ne ha più ne metta!

Però in questo caso oltre al formaggio grattato parmigiano ho voluto aggiungerci un elemento da goloso i, piccoli pezzetti di formaggio taleggio per insaporirlo.
Insomma non proprio un minestrone dietetico e noioso.
Non il solito minestrone!!

Posted using Partiko Android

Sort:  

Thank you so much for being an awesome Partiko user! You have received a 8.13% upvote from us for your 929 Partiko Points! Together, let's change the world!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 64871.83
ETH 2536.52
USDT 1.00
SBD 2.67