Darsi un obiettivo, il mio? Tornare a Monaco.

in #ita6 years ago (edited)

collage-1582925_960_720.jpgCco creative commons

Talvolta mi alzo spompata e demotivata, con poche energie e poca voglia di fare, questo influisce negativamente sulla mia giornata e sul mio rendimento, bloccando gli eventuali progressi che potrei fare. 

Una cosa che mi aiuta molto però è pormi degli obiettivi! 

Il primo che mi sono data riguarda questa piattaforma dove intendo crescere e migliorare, il secondo più pratico è di visitare di nuovo Monaco di Baviera dove ero stata otto anni fa con le amiche.

Questo obiettivo mi da forza perchè vorrei realizzarlo entro l' estate. 

O perchè no durante l' Oktober fest, manifestazione alla quale non ho mai partecipato! 

Parliamo un pochino di questa città, visitai Monaco con le amiche e ne ho dei bei ricordi.
Purtroppo la visitammo di passaggio e questo per me è stato un dispiacere al quale appunto vorrei rimediare.
Monaco è la capitale della Baviera, una delle più ricche città tedesche e importante centro di turismo.
Monaco era abitata da Monaci e fu fondata da Enrico il Leone, nel duecento divenne ducato Buyern Monaco poi fu dominata dagli Asburgo.
Con Ludwig primo Monaco diventa un importante fulcro artistico e culturale, viene lì costruita la prima linea ferroviaria della Germania e ciò incrementa la sua ricchezza.
A Monaco è stato girato l' ispettore Derrick ( questa era una piccola curiosità).
A Monaco camminando nel centro storico si puole ammirare il bellissimo municipio neogotico affacciato sulla Marien Platz, fulcro della città e luogo di ritrovo per turisti e locali.
Poi c'è la Frauenkirche con le sue caratteristiche torri gemelle dalle cupole azzurre, medievale e bellissima da visitare.
Comunque Monaco posside svariete chiese di estrema bellezza da vedere per gli amanti del genere.

munich-391354_960_720.jpgCco creative commons

Per gli amanti della birra questa città è il paradiso ed infatti non vedo l' ora di bene una laggiù. Bella è la birreria chiamata Hofbräuhaus, molto tipica e graziosa da vedere. Poi c'è la fabbrica della Augustiner, da non perdere il berne una!
Oltre alle birre da non perdere è il Viktualienmarkt, situato vicino la piazza principale un mercato rionale molto rinomato.
Monaco inoltre da quel che ricordo è una città molto attiva e anche per la vita notturna c'è un ampia scelta tra pub, locali ed eventi, inoltre è ben collegata con altre città tedesche e ha vicino luoghi interessanti da visitare.
Monaco ha molti musei, civico, ebraico ecc..
Ed anche molti giardini tra i quali spicca il giardino inglese con strutture simili a pagode molto carine da vedere, adatto per passeggiare..
Insomma una bella città, piena di vita e luoghi da visitare.
Adesso una sua foto sta appesa sul mio frigo a monito dice " Noemi steem on che devi andare a Monaco!!"

Sort:  

Monaco.. che voglia avrei di visitarla!! Ho anche dei parenti lassù..
Magari quando la mia bimba crescerà un pochino, realizzerò questo piccolo sogno.. so già che tornerei a casa con migliaia di foto!!

Quello ovvio XD Ruberò la fotocamera buona a mia madre :P Monaco è bellissima davvero ^^

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64647.65
ETH 3473.91
USDT 1.00
SBD 2.50