Ci si prepara per l' arrivo di un pelosetto..

in #ita6 years ago

dog-237193_960_720.jpg
Cco creative commons

Non voglio tediarvi con lunghi discorsi, a causa di una mia crisi personale sul fronte lavorativo ( Colloqui fuffa e poche ore al bancone in nero) e esistenziale ( l' umore degli ultimi tempi è cosi nero che Salvini non lo approverebbe affatto) scrivo molto poco, non ne ho molta voglia, sento poca motivazione, non solo sul fronte scrittura ma un poco su tutti i fronti, tanto da pensare brevemente a chiedere un aiuto medico perchè stare male diciamocelo, non piace a nessuno.
Dunque non comunico molto però c'è una cosa che mi premeva raccontare e che mi risolleva un poco il morale.
Io e il mio compagno da un po parlavamo di " allargare la famiglia" . Però senza allargare la mia pancia eh, al momento ci mancherebbe altro che quello! Eh eh eh

Così dopo ponderate riflessioni abbiamo deciso per adottare un animale domestico.
Pur amando molto i cani abbiamo ritenuto inopportuno prenderne uno, il cane richiede molto impegno e noi non potremmo dedicargli molto tempo a causa del lavoro e altri impegni, il gatto ne abbiamo già uno, il mio che rmai vive diviso tra casa, bosco e la colonia dei vicini di casa, quindi c'è ma è come se non ci fosse, talvolta si degna di venire a mangiare due croccantini, farsi sistemare il guinzaglio e il pelo e poi torna a zonzo.

Per i pesci non ci tiravo molto, l' acquario grande mi mette un filo di tristezza, inoltre non posso accarezzare un pesce nei miei momenti tristi e pure a livello comunicativo..
Ecco, diciamo che non mi trasmette tutto quel gran phatos.

Il criceto non ne parliamo, ho orribili ricordi infantili sui quali non mi dilungherò oltre riguardo ai criceti e le loro strane e barare abitudini.

Canarini e pappagalli esclusi subito, non che io non ami i volatili, ho scelto appositamente il termine volatili per non dare adito a simpatici fraintendimenti, però non sono proprio animali silenziosissimi e conoscendo la mia scarsa tolleranza ai rumori forti, maturata una volta superati i trent' anni come primo insindacabile sintomo di invecchiamente precoce, ho deciso di non optare per animali svolazzanti per casa.

Ero attratta dal petauro che si lancia dai mobili o dal buffo scoiattolo.
Confesso che abbiamo anche valutato i suricati e i furetti.

Ma alla fine abbiamo deciso e settimana nuova arriverà da noi un.......

Momento di suspence...........

piggy-2146096_960_720.jpgCco creative commons

Porcellino d ' India!!!

Appena arriverà lui e il suo compagno ( suona molto scelta gay friendly) farò un post al riguardo che correderò di tantissime foto e se riesco a caricarli pure video!

A presto amici steemians!!

chatlogo1.png

NOEMILUNASTORTA-000234.jpg

C3TZR1g81UNaPs7vzNXHueW5ZM76DSHWEY7onmfLxcK2iPTouzMaXmLaMGPyjHBPTwpE9CvZJUV4efpc7FDSQngZMT2Bqvy7e275ty2ZTzq7sVMH98ky6yt.png

Sort:  

Ottima scelta, mia nipote ne ha uno e nonostante la mia diffidenza iniziale devo dire che sono aminaletti molto simpatici e coccolosi!

Si me lo ha detto pure la signora dal quale lo prenderò, dice sono diffidenti inizialmente ma poi diventano molto affettuosi.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 57983.67
ETH 2465.71
USDT 1.00
SBD 2.41