Celebrare la vita, noi stessi, il mondo attorno a noi.

in #ita6 years ago

31116763_10160541743520554_1531549788309291008_n.jpg
La dipartita della mia collega mi ha posto nella testa varie domande e spunti di riflessione.
Quando ieri mi sono seduta al tavolo con il prosecco in mano da sola a levare un brindisi solitario, mi sono chiesta " Ma quante cose sciocche mi perdo per paura?"
Sono andata a casa e ho messo quella minigonna che non avevo mai il coraggio di indossare.
E sono uscita la sera, ho fatto tardi, ho preso un secondo aperitivo, alla faccia della stramaledetta prova costume.
C' era una band che suonava musica swing, per un attimo ho esitato, avevo paura di sembrare ridicola a ballare, poi mi sono battuta, capelli sciolti e danza a go go!

Troppo spesso mi accorgo di non apprezzare abbastanza ciò che ho, corpo, salute e mente compresi.
Mi scordi di usarli, di buttarmi, di correre, di ballare, di cantare, troppo impaurita.
Eppure in alcuni momenti gli accadimenti brutti servono a ricordarci che la vita è una sola.
E in un attimo arriva un briciolo di consapevolezza.
" Ma paura di cosa che domani potresti non esserci più?"
E pensi che forse è vero, forse no ma non puoi certo vivere come hai sempre vissuto, nella paura.
Perchè se fosse vero avresti passato i tuoi ultimi giorni a preoccuparti di sciocchezze e a non goderti la vita.
La vita invece quando ce l' abbiamo tra le mani va celebrata prima che ci sfugga.
Gli va dato tutto, senza paura, provare, buttarsi, regalandoci a lei.
Ed io che me ne sono per tanto dimenticata, ci voleva un dolore a farmi da " Memento mori"
A ricordarmi di mangiare quel dolce, correre quel rischio, baciare quella persona, provare quell' esperienza..
Smetterla di non vivere a pieno.
E celebriamoci, io non lo faccio mai, un brindisi a noi stessi.
Vedersi allo specchio e dirci che siamo belli, perchè lo siamo diamine, lo siamo per il solo fatto di esistere, respirare, poter ridere, ballare, fare l ' amore!
E facciamolo l' amore sennò si diventa acidi lo sanno tutti!

Poi ieri mi guardavo attorno, non ci si sofferma mai abbastanza a guardare ciò che ci circonda vero?
Ho voluto provare a mollare tutto ciò che mi distraeva dal mondo attorno a me, via telefono, giornale o altro.
Ho guardato il tramonto con calma, me lo sono visto tutto, respirando a pieni polmoni e ho ringraziato qaualcuno, qualcosa per avermi fatto esistere.
Mi sono celebrata e promessa di non scordarmi mai più di celebrare me stessa, la vita e il mondo.
Perchè ad andarsene è un attimo e ognitanto è giusto ricordarcelo.
31131449_1812394745486425_3216597979746009088_n.jpg
Le foto sono di mia proprietà. Il soggetto è la sottoscritta con lo spritz.

Sort:  

Fai benissimo, hai tutto in tempo della terra per vivere un'esistenza degna di essere chiamata tale, non ti manca nulla, e gustati il meglio della vita, cercando di apprezzare anche i giorni che apparentemente sembrano più grigi del solito.
Piacevolissimo e delicato post, alla tua salute, @noemilunastorta

Hai pienamente ragione... la vita va vissuta a pieno, oggi ci siamo e domani chissà... goditela! Un saluto @giornalista

Purtroppo siamo avviluppati da un sistema sociale ed economico opprimente. A 10 anni andavo in giro fino a mezzanotte d'estate. Nessuno si scandalizzava, nessuno si preoccupava (beh mia madre un po' si). Oggi se vedo un ragazzino per strada di notte è probabile che chiami i carabinieri perché potrebbe essere in pericolo o scappato di casa...

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58665.29
ETH 2302.95
USDT 1.00
SBD 2.51