Arcidosso ( Grosseto)

in #ita6 years ago (edited)

Ieri non mi avete sentito? E mi avete sentito poco anche sabato sera? Era perchè da brava girandolona ( soprannome che mi affibbiano solo il mio miglior amico e mia nonna) sono andata a fare un giro a Grosseto.
Non a Grosseto centro ma nella piccola e graziosa cittadina di Arcidosso.
Avevo con me la nikon e quindi preso metterò foto migliori, intanto carico quelle da telefono. Arcidosso é un paesino incantevole, attorniato da altrettanti paesini che meritano una visita.
Il tempo non era dei migliori ma io non amo cambiare programma all' ultimo minuto quindi in barba alla pioggia sono uscita lo stesso!
IMG_20181028_122350.jpg
Il paesino é bello gia prima di entrarvi, dalla strada si gode una vista magnifica e poi salendo per le strette viuzze medievaleggianti ancora di piú.
Ho colto l' occasione di visitare Arcidosso per la festa della castagna che purtroppo é stata annullata. Non so da voi ma qui siamo in allerta meteo, da ieri ci sono nubifragi e forti temporali.
Il mal tempo non ha aiutato neppure me, perseguitandomi in questa girata nel grossetano, ma non mi sono fatta scoraggiare e ho visitato lo stesso il bel paese di Arcidosso, comprato le castagne e mangiato un pranzo enorme ad un ristorante locale seguito da un piatto du frugiate.

IMG_20181028_114351.jpg

Ecco alcune foto prima del post ufficiale, non solo su Arcidosso ma anche sulle varie sagre e feste dedicate alla castagna e alle sue tradizioni. Vi saluto con un bel micione che ho trovato ad Arcidosso, simpaticamente affacciato ad una porta!
IMG_20181028_122324.jpg

DQmeP8pSLobm5SBepFYhWXsEGY7hXLiL8FJ4n7edPjrayhN.png
DQme3duyJ7qot87RpogdoXpM354zGBMWZnMmXtqBwgp7vAJ_1680x8400.jpg
NOEMILUNASTORTA-000234.jpg

Sort:  

Peccato per l'annullamento della sagra della castagna: un evento veramente particolare, soprattutto dal punto di vista culinario, dove è possibile assaggiare prelibatezze uniche proprio fatte con la farina di castagne.
Ci sono stato l'anno scorso e ne rimasi molto soddisfatto. A questo punto è tutto rimandato al 2019!☹️

Posted using Partiko Android

Di quello mi è dispiaciuto, c' ero stata lo scorso anno ed è una sagra veramente bella con anche vari tipi di birra e piatti a base di castagne ! =( La sfiga proprio!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57337.14
ETH 2342.62
USDT 1.00
SBD 2.35