You are viewing a single comment's thread from:

RE: Bilancio di meta' vacanza

in #ita6 years ago

Pazzesco, non sapevo niente di tutto ciò anche se di questi tempi purtroppo è da aspettarsi il magna-magna da parte di questo tipo di paesi, nei confronti dei turisti.
Sarebbe interessante conoscere qualcuno del posto, che sia intellettualmente obiettivo, al quale chiedere se tutto questo è normale e quanto costa in realtà la vita autoctona.
Forse credono di essere avanti e danno per scontato che i turisti che vi approdano siano in toto, dei perfetti imbecilli da spennare a piacimento.
Grazie per la menzione e mi dispiace che tu abbia buttato via dei soldi in questo modo.

Sort:  

Ti ringrazio molto per il commento, e' brutto che sia tutto cosi dedito allo spennamento. Sofia non e' cosi, ma nemmeno lontanamente e questa la consiglierei. Cosi come Atene, dove da sempre c'e' turismo, ma non e' nemmeno lontanamente cosi. Ho parlato con una persona del posto, secondo lui la citta' e' molto economica, hli ingressi hanno prezzi onesti e 7 euro per una margherita che non sanno fare x lui e' giusto. Compresi i trasporti pubblici 13 euro abbonamento tre giorni ci rimetti alla grande, mai visto prima una cosa cosi. Noi siamo a 2 km dal centro i ristoranti sono carissimi anche qui a inc@lezia, solo il cinese costa come da noi, una semplice pasta al pomodoro sei sui 9 euro. Se avessi saputo prima avrei sicuro cambiato meta.

ma scusa @misia1979 , ma uno stipendio medio li, a quanto ammonta? intendo dire, le 1300 euro mensili nostrane...

Sai che questo non l'ho chiesto? Se mi ricapita domando volentieri! Anche sulle distanze abbiamo un metro di misura e giudizio differente, mi lamentavo di essere a due km dall'inizio del centro, 3 km se vogliamo raggiungerlo e niente x lui eravamo vicinissimi. Mah!! Per me vicino e' al massimo 500/600 metri.

Questa è una classica caratteristica degli abitanti delle grandi città, perlomeno la mia esperienza personale mi dice questo. Più la citta è estesa, piu per loro le distanze sono ridotte.
Ho degli amici che vivono a Roma e che lavorano a 10 km di distanza dalle loro abitazioni, raggiungibile in 45 minuti con i mezzi pubblici. Loro pensano di lavorare dietro l'angolo rispetto a casa loro.
Io che vivo in una citta molto più piccola, lavoro a 5 km e mi sembrano gia troppi.

Puo' darsi che sia per quello pero' almeno in vacanza avere casa un minimo piu' comoda al centro e non ad inc@lezia ti farebbe venire voglia di fare magari 2 passi anche dopo cena.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 62959.39
ETH 2453.52
USDT 1.00
SBD 2.62