You are viewing a single comment's thread from:

RE: PRIMO CONTEST DI LINGUA ITALIANA: TOUR DELLA VITTORIA 😄🏆🇮🇹

in #ita7 years ago

Onore a te per la meritata vittoria.
Resto comunque MOLTO SORPRESISSIMO del "Ce n è" che risulta corretto con soggetto "errori" in luogo di "CE NE SONO"

Sort:  

Scusa Nicola, non ho capito.

Domenica, nel meriggio sul far della sera, lavorai al tuo contest. (Non ho poi partecipato in quanto, all'ora prestabilita ho avuto un imprevisto che non mi ha permesso di presenziare al pc per la pubblicazione)
Ero certo che avrebbe contenuto diversi errori e che non avrei scovato proprio tutti quelli da te inseriti nel tuo testo, pero' ero pronto a scommettere che la parte [..] Facile mentre leggete questo testo fate atenzione agli errori che contiene. C’è ne per tutti i gusti: potranno essere sia errori ortografici[..] contenesse l'errore C'è ne da sostituire con quello che davo per scontato fosse corretto, Ce ne sono , in quanto il soggetto del concetto è errori , ossia un plurale. Quando poi ho visto che nessuno degli otto concorrenti ha effettuato quella correzione, mi sono reso conto di essermi sbagliato. Ma non cosi tanto. :D

Giusta osservazione. Ho usato il singolare come se ci fosse un partitivo sottinteso, forse deformazione professionale da latino: “ce n’è (di errori)...” Chiedo venia 🎃

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 65941.36
ETH 2622.37
USDT 1.00
SBD 2.67