You are viewing a single comment's thread from:

RE: Morti d'Italiano

in #ita7 years ago

hahahhha Tuo marito ti trascura all'ETTO è FAVOLOSA.
Comunque, aldilà di tutto, hai perfettamente ragione.
Sopratutto quando parli del fatto che permettersi, oggi (sui social e non) di correggere errori ortografici, si rischia grosso.
Però penso semplicemente che chi se la prende per il semplice fatto di essere stato corretto, alla fine passa per ignorante due volte.
Gli orrori più frequenti nei quali mi è capitato di imbattermi sono "Tram tram" (anzichè "tran tran"), evaquare (anzichè evacuare) e, da rabbrividire, "avvolte" in luogo di "a volte".

Sort:  

avvolte l'ho visto anche io. Ho anche un'allergia per pultroppo e per celebrale.

ahahhaaah e cosa dire di "innoquo"?

è una contraddizione in termini: in realtà è letale!

aggiungo, conoscevo una persona che quando non capiva qualcosa non riusciva a "raccapezzolarsi" e io mi sentivo male per lei

Te ne piazzo una che vale la pena ricordare: una persona, reduce dalla laurea in sociologia mi disse: "Finalmente, per me questo traguardo è sempre stato un GRUCCIO!"

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 68086.39
ETH 2626.77
USDT 1.00
SBD 2.67