Vinilmania puntata 4

in #ita7 years ago

Vinilmania puntata 4

The Mission in Carved in Sand

Carved in Sand é un disco del 1990

Foto dell’autore

Carved in Sand é il terzo lavoro del Mission, una band inglese che assieme ai Cult sono forse le band piu rappresentative del genere Ghotic-Dark Rock.
Il disco e composto da 10 tracce e la prima Amelia risulta essere uno stupendo brano che apre tutto il lavoro in modo ammirevole

Le 10 tracce del disco

Foto dell'autore

il secondo brano Into the Blue pienamente dark dove sembra di rivivere il sound dei Cure e dei Cult.
Butterfly on a wheel a mio parere questo terzo brano e tra i piú belli, scorrevole e molto acustico, un pezzo che mette serenità, il classico pezzo che sentendolo mentre si guida sa tenerci ben svegli, malgrado riesca a rilassare l'ascoltatore
Di nota anche la stupenda *** Sea of Love*** che ci riporta al periodo degli anni 70, bella anche la parte introduttiva con il sitar
Deliverance altra chicca con stupende armonie di chitarre molto in stile psichedelico é un ottimo pezzo per chi apprezzava i Cult e ci troverà un enorme similitudine nello stile.
Troviamo anche il classico pezzo lento come Grapes of wrath.
Molto d'impatto anche Belief un brano molto grezzo ma molto azzeccato
Ottava traccia l'acustica Paradise will shine like the moon.
Hungry as the hunter forse il brano che mi piace di meno, per i miei gusti é quello che mi dice poco.
Chiude il lavoro Lovely anche qui possiamo notare il gioco di chitarre che lo rendono molto acustico.

Che dire se non consigliarlo agli amanti del genere Ghotic e Dark Rock e augurare il buon ascolto di Butterfly on a weel.

Buon ascolto

Fonte del video Youtube

Sort:  

Wow just amazing man your post very nice I like it so please visit in my blog 👉

Bella recensione ma quel video....solita regola della "C cerchiata" 🤔

Mi piacciono i Cult e band affini, ma questo gruppo non l'avevo mai sentito nominare, ho provato ad ascoltare l'album e devo dire che sono arrivato fino alla fine perché è veramente un bel disco.

@adeangelis io li preferivo, tra i Cult e loro preferivo loro, non so perché ma hanno qualcosa di più tecnico forse di meno ripetitivo

Beh io li trovo più melodici dei cult, i mission mi pare tendano verso l'aor

Secondo me l’AOR è molto più commerciale ed orecchiabile di quanto proponevano i mission

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 57483.44
ETH 2574.21
USDT 1.00
SBD 2.48