Piove sul bagnato !

in #ita6 years ago

Altra giornata nera !


Fonte dell'immagine Pixabay
https://pixabay.com/en/cryptocurrency-financial-concept-3409655/

Ieri è stata una giornata nera , forse il culmine dopo giorni di Coin market cap con cali sostanziosi , a parte un paio di titoli , Skycoin e Ox uniche cryptovalute a non vedere il segno in rosso .
Il Bitcoin motore trainante vede un calo di circa il 7 % , Etherium il 10 . Ripple il 7 , anche Stellar , EOS e Cardano vedono deprezzarci intorno alla doppia cifra.
In meno di 3 giorni oltre a vedere la capitalizzazione sul CMC sgonfiarsi vistosamente le principali cryptovalute hanno visto il loro valore perdere cifra vicine anche al 50%.
Insomma come capita a cicli siamo in un momento di fuga , oppure come descritto da molti stiamo solo assistendo ad un movimento di capitali da parte di grossi investitori che stanno speculando e che si preparano poi dopo aver creato la classica situazione di panico e di Sell entrano in gioco con la sicurezza di fare grossi affari.
Io personalmente mi sono avvicinato da poco tempo a questo mondo e non posso che associarmi con tutti quelli che consigliano di investire solo quello che si è disposti a perdere , anzi io proprio per provare a capire come funziona questo mercato delle altcoin mi sono prefissato di mettere solo i guadagni che tramite il dedicare un attimo del mio tempo per cliccare link pubblicitari e oltre sistemi tipo il partecipare agli Airdrop o sfruttare il Cloud Mining.
Logicamente in questi giorni ho visto perdere quasi il 60% di quanto ero riuscito a raccimolare nei modi appena descritti in 5 mesi.
Fortunatamente non sono cifre alevate e non ho utilizzato denaro di tasca mia.
Nello specifico mi vedo azzerato completamente tutto il mio guadagno su OmiseGO , praticamente in 4 giorni svaniti oltre 4 mesi di guadagno.
Per non parlare poi di Cardano qui l’investimento non solo si è azzerato ma in 3 giorni mi vedo la cifra deprezzata del 30 %.
Chi ha limitato le perdite in questi giorni è stato il Dogecoin ma avendo davvero una cifra irrisoria a livello di controvalore in euro è solo utilizzata come strumento per spostare il controvalore su altre cryptovalute nei momenti di discesa su un titolo che magari mi interessa.
Concludendo volevo solo dare un mio contributo a livello di esperienza personale , consigliando a tutti quelli che vogliono provare di fare come il sottoscritto , inizialmente non investire denaro di tasca propria o se volete farlo iniziate solo prendendolo come un gioco , quello che poi ho fatto io.

Quindi per esperienza vi dico che se il gioco inizialmente iniziava a piacermi ora il sorriso è svanito , ma almeno non ho il rammarico di avere investito denaro tolto dal mio risparmio personale ma solo da guadagni pricirati dal dedicare un po’ del mio tempo libero.
Poi magari visto che l’investimento era in proiezione di un lungo termine tra qualche mese sarò di nuovo qui a postare notizie positive ed il ritorno del sorriso.

Sort:  

Ciao ci sono sempre state discese a doppia cifra e risalite a doppia cifra. L'entusiasmo non è tanto il guadagnare meno o più, quanto capire dove sia la creazione di valore in questo nuovo pianeta chiamato Blockchain. Valore artistico su Musicoin, valore di redazione per Steemit, valore di contemuto in generale. I soldi sono e saranno sempre un mezzo per crearlo.

Condivido il tuo pensiero.

Quindi per esperienza vi dico che se il gioco inizialmente iniziava a piacermi ora il sorriso è svanito , ma almeno non ho il rammarico di avere investito denaro tolto dal mio risparmio personale ma solo da guadagni pricirati dal dedicare un po’ del mio tempo libero.
Poi magari visto che l’investimento era in proiezione di un lungo termine tra qualche mese sarò di nuovo qui a postare notizie positive ed il ritorno del sorriso.

Tieni duro, non lasciamoci spolpare dai cetacei! Se hai usato la testa quando era il momento, ora bisogna solo credere nelle scelte che si sono fatte in passato. Magari qualche trade a ribasso ma niente di più.
OmiseGO non è mai stata da grandi performance. Ma non dovrebbe dare troppi problemi in termini di rischio.
Con Cardano ci giochicchiai un po, ma onestamente dietro il progetto non ci vedo molto, personalmente ancora oggi dopo la brutta discesa generale, ha un marketcap troppo alto per quello che hanno realmente in mano, forse una tra le più rischiose nella top!
Nel mentre aspettiamo questo fine settimana che scadono i futures

Aspettiamo e come dici te , teniamo duro.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63196.13
ETH 3385.94
USDT 1.00
SBD 2.45