La vita

in #ita6 years ago

La vita

Una delle più belle giornate della vita !


Fonte dell’immagine Pixabay
https://pixabay.com/it/mano-neonato-nascita-mani-bambino-1502538/

Diventare padre è sicuramente uno di quei passaggi più importanti durante il nostro percorso di vita.

Una delle emozioni più belle e che ti cambia la vita , non so se per voi è valsa la stessa sensazione , ma nell’istante che è nata mia figlia Giulia mi sono sentito di più appartenente a questo mondo , alla natura , alla terra che ci ospita , ti senti come se anche tu hai contribuito al proseguo della vita , una parte di te che ora piano piano apparterrà all’intero universo che ci ospita.

Senti da subito un senso di responsabilità e di difesa verso quel minuscolo essere venuto al mondo.

Poi assistere in sala parto all’evento ancora più stupendo , so benissimo che non tutti siamo portati e riusciamo a reggere davanti all’emozione del momento fatidico , molti svengono o rinunciano ad assistere la moglie , io credo che sia stupendo invece e che bisogna farsi coraggio perché sono emozioni che non tornano più , sentire il primo grido , la voce di tua figlia che per la prima volta comunica col mondo come per dire , eccomi , ci sono anche io adesso , osservare il suo modo di gesticolare nei suoi primi istanti di vita , emozioni davvero forti e che ti rimarranno impresse dentro di te indelebili.

Sicuramente le emozioni di un padre non sono paragonabili a quelle di una madre dove esiste da subito un rapporto fisico tra lei e il feto , nove mesi di attesa che per alcune si riducono a 7 ( parliamo del periodo naturale di gestazione ) , le classiche nausee e le famose Voglie , credo che sentire all’interno del proprio grembo i primi calcetti del nascituro sono emozioni stupende , poi condividerle insieme marito e moglie rende questi momenti davvero emozionanti e riempiono la giornata di felicità.

Poi la prima volta che l’ho tenuta in braccio , sentire l’essenza della sua pelle che sembrava quasi cosparsa di crema lattea , le prime volte che preparavo la dose di latte in polvere , misurino , temperatura , assaggio , successivamente le prime pappe e i rituali per aiutarla nel ruttino liberatorio , i massaggini sul pancino quasi a volergli alleviare i classici dolori di pancia.

Di Giulia conserverò sempre un immagine stupenda , era il suo modo di comunicare con me da neonata e credo sia un gesto comune in tanti neonati , quando la portavo nel letto per farla addormentare lei cercava sempre il contatta fisico col lobo del mio orecchio , doveva toccarlo come per stabilire un contatta tra noi , quel senso di sicurezza che poi la faceva addormentare.


Fonte dell’immagine Pixabay
https://pixabay.com/it/neonato-bambino-infante-sonno-2186599/

Ora Giulia ha 26 anni è una donna e futura mamma , ma oggi ho voluto ricordarla così , perché alla fine è stata e rimarrà la mia “bambina” il mio stupendo “cucciolo”.

Sort:  

Bella storia, mio marito non ha potuto partecipare alle nascite perche' ho fatto 3 cesarei purtroppo, ma hai fatto benissimo ad assistere, non capisco chi non lo fa. Il piu' piccolino dei tre ora ha 26 mesi si coccola toccandoci le sopracciglie in contro pelo, ognuno ha i suoi vizietti!

Sono quei gesti tra figli e genitori che rimangono per sempre , come un qualcosa di intimo ed unico , che poi per il mio personale modo di essere sono i momenti piu belli e da gustarsi nel nostro cammino di vita.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59529.60
ETH 2657.58
USDT 1.00
SBD 2.41