La mia classifica dei top 10 dischi rock

in #ita7 years ago

La mia top Ten

Il meglio dei dischi Rock (logicamente basata sui miei gusti)

Fonte dell'immagine Flickr

Questa é la mia classifica, logicamente é basata sui miei gusti musicali

10
Deep Purple con Made in Japan a mio avviso uno dei piu bei dischi live.

9
Le Orme con il disco Felona e Sorona uno dei dischi sperimentali più riuscito ed a quei tempi non bisogna che dare atto alle orme di avere proposto nuovi orizzonti rock.

8
Banco del Mutuo Soccorso una delle piu belle storie del prog italiano con il lavoro Io sono nato libero bellissima la voce di Francesco Di Giacomo.

7
Genesis con Selling England by the pound disco che per gli amanti del progressive non deve assolutamente mancare, considerato tra i migliori del genere.

6
Premiata Forneria Marconi questa band italiana mi ha sempre colpito perché nel vasto panorama mondiale loro sono riusciti a crearsi una loro identità ed una discreta popolarità, Storia di un minuto é sicuramente uno dei capolavori del rock italiano degli anni 70.

5
Kansas col disco Leftouverture dal primo all'ultimo brano non si resta delusi.

4
Dream Theater il comcept album Metropolis rappresenta un aggancio tra la vecchia scuola rock progressive e il moderno hard rock o per meglio dire del metal.

3
King Crimson addentrarci nelle sonoritá di questo disco risulta pericoloso, si rischia di restare ipnotizzati, quindi per chi vuole rischiare può entrare nella loro corte, In the court of the Crimson King.

2
Led Zeppelin col loro Led Zeppelin IV non credo serva commentare un disco che rappresenta il top del rock e dove troviamo un pezzo da urlo come Stairway to heaven.

1
Ed eccoci al mio disco preferito, ma credo sia il preferito da milioni di amanti del rock Pink Floyd col pluripremiato The dark side of the moon *un disco mitologico ed un capolavoro che rimane irraggiungibile da quasi tutti i gruppi musicali, perfetto, senza sbavature, dove la tecnica compositiva e quasi a livello maniacale.

Viva la musica viva il rock !
Sort:  

Mi mancano alcuni dei gruppi della tua top 10, dovrò rimediare! Il promo posto è il top del top! W il rock!! 😉

Anche se ci sarebbero tanti altri dischi di altri gruppi , cito i... Metallica , Iron Maiden, Kiss, Black Sabbath , Styx, AC DC etc etc

Eh già gran bei gruppi pure questi!

Bella lista, non li conosco tutti pero'...mi vergogno a dire che mi mancano gli Italiani e cerchero' di rimediare a breve!

Spero ti piacciano , nel caso affermativo posso consigliarti altri gruppi che proponevano quel genere

d'accordo quasi su tutto. Al primo posto però UMMAGUMMA dei pink floyd :)

@martaorabasta debito una propensione più per il periodo psichedelico, giusto ?

Minchia, dopo questo articolo, se potessi, ti followerei 10 volte... Tantissimo prog dentro. Ottimo. Straquoto tutto!

Ero sicuro che ti piacevano, ho intuito che anche a te il prog piace , bene.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62964.22
ETH 2595.61
USDT 1.00
SBD 2.74