Il mio “Tempo” assieme a lui !.

in #ita6 years ago

Il Mio tempo trascorso con lui!

Oramai sono diversi anni che il mio tempo lo passo assieme a lui , abbiamo condiviso momenti belli , atteso con ansia che il quadratino del datario segnasse una data fatidica e che le sue lancette raggiungessero la posizione utile per un incontro importante , come anche per il responso di alcune situazioni che ci sono accadute nel bene o anche nel male.

Il suo ticchettio mi accompagna durante la giornata e come per simbiosi sembra sincronizzato con il battere del mio cuore.

Lui è un oggetto che ha fatto la storia , portato al polso di tantissimi militari durante lo sbarco in Normandia , testimone di tante vittime e di quei pochi sopravvissuti che hanno avuto la fortuna di raccontarne gli avvenimenti.

Come descritto in altri post recenti possiedo una passione per gli orologi da polso e come in tutte le passioni che una persona nutre alla fine giunge il fatidico momento del desiderio , nel mio caso di possedere fisicamente un orologio.

Quello che mi interessava era che oltre ad un orologio che mi doveva piacere questo doveva avere una sua storia , un qualcosa inerente a fatti o avvenimenti che hanno segnato un periodo.

Dopo varie letture e informazioni e dopo aver navigato per svariati siti di orologi finalmente ero arrivato ad una definitiva decisione per l’acquisto.

Riassumendo diciamo che l’orologio non doveva essere di elevato costo , diciamo che come spesso dicono le aziende rispecchiava il classico prodotto definito “Entry Level” , le opzioni alle fine erano due , orientarmi sull’acquisto del Traversetolo della Eberhard che si aggirava intorno agli 800 € ma che a parte la caratteristica di piacermi non portava con se una storia , insomma era solo un orologio che mi piaceva esteticamente e decisamente più costoso di quanto mi ero prefissato di spendere per togliermi questo sfizio.

Decisi alla fine per un Hamilton nello specifico il modello Khaki decisamente più alla portata come prezzo , il mio al momento dell’acquisto mi è costato 340 € , ora vi chiederete del perché alla fine ho scelto questo modello ? , cosa aveva di tanto speciale a parte il prezzo più abbordabile per convincermi che era quello giusto ?.

Perché il Khaki ha una sua storia , è stato indossato per anni dai soldati Americani , l’Hamilton era il fornitore ufficiale dell’esercito Americano , oltre che essere stato anche fornitore del servizio Ferroviario dello stesso stato .

E’ anche un orologio poco appariscente e quindi al polso non regala quell’immagine di grossa patacca , possiede il cinturino di tipo Nato cosa che lo rende davvero un orologio d’altri tempi , lo stesso cinturino è fatto col tessuto ed il colore caratteristico militare delle mimetiche.

Usato anche sui set del cinema e protagonista anche di guerre , specie quella storica dello Sbarco in Normandia dove persero la vita migliaia di giovani ragazzi.

Quindi alla fine optai per questo Hamilton “Khaki” che con meno di 400 € mi permetteva di realizzare quel desiderio di indossare un orologio meccanico con una sua particolare storia , carino esteticamente , almeno per i miei gusti e per ultimo non male anche il costo accessibile.
le foto sono di proprietà dell’autore

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63196.13
ETH 3385.94
USDT 1.00
SBD 2.45