5 mesi con Voi

in #ita6 years ago

Riflessioni personali dei primi 5 mesi vissuti con Voi


Fonte dell’immagine Pixabay
https://pixabay.com/it/rete-societ%C3%A0-sociale-comunit%C3%A0-1020332/

Son passati 5 mesi dall’inizio di questa mia piacevole avventura assieme a tutti quanti Voi.

Mi ricordo i primi approcci ed i primi errori quando nella sezione Asilo di Discord venivo ripreso per i primi errori e tutti i consigli dati al sottoscritto da parte di tutti quanti Voi.

Oggi quindi ho voluto postare le mie sensazione di questi primi 5 mesi vissuti con voi all’interno della nostra community di SteemPostIT.

Devo dire ho da subito trovato un ambiente molto familiare , gente affabile e disponibile ad aiutarti e voglio fare subito un encomio particolare a tutti quelli che si prodigano mettendo a disposizione di tutti noi le proprie idee ed il proprio tempo per fare in modo che SteemPostIT cresca sempre di più giorno dopo giorno , ed in questi 5 mesi ho visto tante idee propositive ed hanno fatto salire di qualità la community.

Ho vissuto assieme a tutti Voi il passaggio al metodo del Voto Ponderato una soluzione che ritengo sia stata positiva , quindi ancora di più devo fare i complimenti a chi svolge l’attività di curatore e che legge i nostri post giornalieri per valutare se il post merita il completo voto della circa 300 persone che come me aderiscono al voto automatico , questo permette un pre-filtraggio dei post in base alla qualità dei contenuti , in pratica se il nostro post non rispecchia determinati requisiti si riceverà un minore attribuzione di voti.

In questi mesi mi sono anche reso conto di quanto possa variare l’aspetto remunerativo , l’andamento del Bitcoin e l’oscillazione dello Steem influiscono molto sul valore finale del post in cryptovaluta , ci sono state settimane in cui la media del valore si aggirava intorno a 7 $ ed altre in cui si ricavavano 2 $.

Altro aspetto importante , anzi è il primo in assoluto ed anche quello che permette di far crescere tutti quanti noi è quello di attuare il Power Up , quello che consiste in pratica di utilizzare gli introiti ricevuti dai nostri post per eseguire appunto il Power Up , aumentando quindi il proprio peso come fattore di voto e permettendo quindi di conseguenza il far aumentare anche gli altri.

Ultimo aspetto che mi piace sottolineare per * itemconcludere questo mio post è quello della qualità presente su SteemPostIT , ora non mi metto a fare nomi perché dovrei elencarvi tutti , ma ognuno di voi è riuscito ad attirare la mai attenzione e a trasmettermi qualcosa di bello , di speciale e anche di altissimo livello culturale oltre che artistico , dalle stupende immagini personali che avete inserito che fanno invidia al miglior sevizio fotografico che si possa fare , ottime descrizioni di luoghi , di paesaggi sconosciuti e che grazie a voi hanno potuto godere di interesse e apprezzamento da parte mia.

Ottimi anche i post dei Vostri vari hobby , passando dalla cucina , al modellismo ai racconti creati e nati dalla vostra personalità , oppure a chi informa e segnala tutto quello che succede nel mondo delle Cryptovalute , agli amanti della musica come me ed a chi ci narra momenti di storia vissuta e fatti accaduti che nel bene o nel male hanno fatto parte del nostro vissuto.


Fonte dell’immagine Pixabay
https://pixabay.com/it/palla-di-5-biliardo-sfera-3d-3141866/

Quindi non mi resta che dirvi ”Grazie per questi splendidi 5 mesi vissuti insieme a Voi , la strada è ancora lunga ma percorrerla assieme a tutti quanti voi è davvero bello” viva SteemPostIT !.

Sort:  

Io punto tutto sul power up. Credo nella Comunità italiana e nella piattaforma, quindi faccio di tutto per prepararmi ad un eventuale futuro boom.

La penso come te @demiro86

Sante parole! Anche io credo nell'importanza fondamentale del power-up. In una comunità si cresce tutti insieme solo se tuti ne condividono le caratteristiche! Steemit, non è un modo per fare soldi facili... E' prima di tutto un insieme di persone che condividono la passione per la scrittura. Se poi ci si può guadagnare tanto meglio. Ma solo non pensando ai guadagni facili si migliora la qualità dei post e quindi dell'intera collettività!

Infatti credo che questo sia l’aspetto più bello della nostra collettività.

Grande, sei arrivato fino a qua e non ti fermare, aspetto i tuoi rock post

Direi ... siamo arrivati fino a qua tutti quanti , mi fa piacere che apprezzi i miei post musicali 😁

Ciao caro, ti leggo sempre volentieri in quanto anche io appassionato di musica! Continua così! :)

Ti ringrazio per il tuo interesse e per la buona musica.

Ciao a tutti sono nuovo ho cominciato ad usare steemit da circa una settimana e fra 5 mesi spero di poter fare anche io un post dove magari mi ricorderò di questi giorni iniziali, con gli errori e le speranze annesse a questa avventura. Grazie .....ci sentiamo fra qualche mese!!

Innanzitutto ti auguro di trovarti bene qui su SteemPostIT come lo é stato per me , oltre che un augurio sincero sono convinto che anche per te tra 5 mesi sarà bello ricordare tutti i progressi che avrai compiuto.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47