Le mie tre scelte per SteemPostIT Soundtrack

in #ita6 years ago (edited)

Le mie tre scelte per SteemPostIT Soundtrack


Ciao a tutti!

Con il post di oggi partecipo alla simpatica iniziativa lanciata da @thenightflier.

Nella mia vita ho nutrito una gran passione per la musica, ho ascoltato tantissimi generi diversi, dalla musica italiana alla musica classica e orchestrale, fino a generi musicali più pesanti come il metal in tutti i suoi svariati sotto-generi, dal heavy metal, al power, dal melodic, al trash, arrivando al rock, punk, pop, house e via dicendo… Non ho mai avuto una chiara preferenza, la musica mi ha sempre colpito ed incuriosito molto, ho ascoltato di tutto, non mi facevo mai influenzare dai generi, cercavo sempre delle nuove canzoni da ascoltare, spesso proveniente da artisti apparentemente sconosciuti.

Premetto che non ho una canzone preferita, quindi mi viene davvero difficile scegliere solo tre canzone, dovrei fare una scaletta per ogni genere, ma nonostante tutto, voglio partecipare a quest’iniziativa.

Quindi ho deciso di portare alla conoscenza della community italiana tre canzoni moderne, che credo siano poco conosciute:

  • Innanzitutto Keep On Rising di Fedde Le Grand e Ian Carey, la canzone sì, è famosa, ma è un remix dell’originale Keep On Rising prodotta nel 2007 da Ian Carey e Michelle Shellers, riadattata agli standard moderni nel 2017 dal produttore olandese, secondo me è davvero ben fatta.

soundcloud.com/fedde-le-grand-vs-ian-carey-keep-on-rising

record-player-3333274_640.jpg

[CC0 Creative Commons - Immagine priva di copyright]

  • Seguita da una produzione chiamata, The Olive, non so bene chi sia il produttore Padè, però è una canzone davvero unica e strana, composta al suo interno da un bel mix suoni, percussioni e voci, al primo ascolto mi ha colpito subito, unica la sua melodia composta da un bel violino.

soundcloud.com/pade-the-olive-in-the-air-tonight

violinist-3338499_640.jpg

[CC0 Creative Commons - Immagine priva di copyright]

  • Ed infine un remix prodotto da KSHMR in collaborazione con The Golden Army, è un pezzo che ascolto di tanto in tanto e l’ho scelto perché ho notato che all’interno di SPI apprezzano molto le serie TV e quasi sicuramente non saranno a conoscenza di questo remix, il pezzo ha un’epica ambientazione e un potente ritornello, è nato prendendo ispirazione dalla colonna sonora della famosa serie Game of Thrones, personalmente l'apprezzo molto, un buon ascolto.

soundcloud.com/kshmr/game-of-thrones

medieval-1753740_640.jpg

[CC0 Creative Commons - Immagine priva di copyright]

Come scritto in precedenza, in questo post mi sono davvero limitato, avrei potuto menzionare centinaia e centinaia di canzoni, anche di altri generi, però ho deciso di indirizzarmi sull'EDM, perchè ho notato che nessuno aveva menzionato qualche canzone al riguardo.

Nel bene o nel male queste sono le miei tre scelte, come avrete ben capito, apprezzo molto le canzoni che creano una bella ambientazione, con intrecci, belle melodie e suoni particolari.

E con questo concludo il post, anche per oggi è tutto, alla prossima e un buon ascolto!


steemit fine pagina.png

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59531.52
ETH 2678.46
USDT 1.00
SBD 2.43