La mia breve vacanza a Malta

in #ita6 years ago (edited)

𝐋𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐛𝐫𝐞𝐯𝐞 𝐯𝐚𝐜𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐚 𝐌𝐚𝐥𝐭𝐚


Ciao a tutti!

Nel post di oggi, dedico qualche riga per raccontare una breve vacanza che ho compiuto con tre miei amici a Malta.

Sono passati quasi 6 anni, come vola il tempo!

Una piccola parentesi di circa cinque giorni, ma da rivivere sicuramente, Malta è davvero una località carina da visitare e ricca di turismo, mi è rimasta impressa.

222.jpg

Nonostante il periodo, Settembre, non mancavano i turisti, un po’ meno durante la metà della settimana, ma il sabato e la domenica, erano pieni di vita, ho conosciuto molte persone provenienti da tanti paesi diversi.

Tedeschi, inglesi, gente del Est asiatico, studenti provenienti da tutte le parti del mondo in viaggio per progetti universitari e soprattutto Italiani, ebbene sì, proprio italiani.

Ne ho conosciuto davvero tanti in pochi giorni, non avrei mai creduto che un'isoletta così piccola, nonostante la vicinanza col nostro paese, avrebbe potuto ospitato così tanti Italiani.

Ho notato subito, un modo di vivere diverso rispetto al nostro, numerosi erano i grossi macchinoni che non passavano di certo inosservati, e molte erano le macchine che io descriverei come al quanto particolari, perché il rombo che emettevano sembrava proprio ai limiti della legalità, piene di impianti (abbastanza rumorosi) e neon al di sotto.

Io, abituato in una realtà come la nostra mi sembrava quasi di essere in un gioco tipo Need for Speed! :D

Abbiamo pernottato per qualche giorno in Hotel, una bella struttura, ecco una foto scattata dall’Hotel!

298350_500278409984789_890379149_n.jpg

Il disordine regnava sovrano :D

419595_500279696651327_993581690_n.jpg

Bella e movimentata è la vita notturna, quasi tutta concentrata in una piccola stradina, chiamata Paceville, ricca di tanti locali carini e discoteche Lounge Bar, che davano la possibilità e la libertà di girare nei vari posti senza pagare nulla e anche le bevande se devo esser sincero in base a dove andavi, non erano neanche troppo care.

Ecco qualche foto, scusate se qualcuna è venuta un po’ sfocata, le foto sono vecchie e la macchina fotografica non era il massimo :D

580333_500279503318013_1224044564_n.jpg

Passiamo al mangiare, abbiamo deciso di mangiare molto italiano, pasta, pizza e qualche volta anche nei fast food, una piccola parentesi io alcune pizze che facevano lì (e chi è andato a malta forse capirà), non le capivo, e sinceramente non le capisco tuttora, io mi sono rifiutato di assaggiarle, a primo impatto non mi hanno ispirato completamente, sembravano più delle sottilette che un pezzo di pizza, ma comunque, andiamo avanti, un buon panino è stato quello all’Hard Rock Caffè di Malta, io non sono riuscito a mandarlo giù tutto, era davvero enorme!

74843_500279816651315_1016208703_n.jpg

Simpatico il piccolo pezzetto di spiaggia, super affollato, era vicino al nostro Hotel, purtroppo il tempo era poco, ma c’erano davvero molti posti in cui poter andare a trascorre una bella giornata, Malta è piena di tante belle spiagge e luoghi con panorami incredibili.

Che dire, un viaggio durato poco, solo 5 giorni se non ricordo male, ma dalle tante avventure, ho tanti bei ricordi e descrivo Malta come una bella e simpatica meta, da consigliare assolutamente a chi ama divertirsi, ma anche rilassarsi ci sono posti davvero carini e tranquilli.

In futuro spero di ritornarci qualche altra volta, vedremo, ma per non stufarvi troppo concludo il post così.

Un saluto a tutti, una buona giornata!

Alla prossima!


TUTTE LE FOTO PRESENTI NEL POST SONO DI PROPRIETA' DELL' AUTORE.

steemit fine pagina.png

Sort:  

Hai proprio ragione a malta sembra di essere dentro Need fo Speed!! Non potevi scegliere paragone migliore, mi ricordo ancora le macchine un po eccessive che sgommavano sulle strade!!
Comunque tutto sommato una località a mio parere che se visitata nei luoghi giusti può essere molto piacevole!

Grazie per il post @nfelix92
Insieme al commento di @thegreenfox mi avete fatto venire voglia di andarci (anche se un pò la curiosità l'ho sempre avuta).

E' una simpatica isoletta, personalmente mi è piaciuta molto

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64870.15
ETH 3489.66
USDT 1.00
SBD 2.54