L’11 Settembre [Contest]

in #ita6 years ago

L’11 Settembre [Contest]


Con l’articolo di oggi partecipo all'iniziativa proposta da @serialfiller.

In questo post cercherò di esprimere le mie sensazioni scaturite dagli eventi dell’11 settembre del 2001.

A mente non ricordo altri fatti così agghiaccianti e con precedenti analoghi.

Non solo l’America ma tutto il mondo è rimasto scosso dopo questo brutto episodio.

All’epoca io avevo circa dieci anni, naturalmente la visione del mondo a quell’età è diversa; pur essendo piccolo, anch’io ho vissuto quella tragedia, di cui apprendevo con la mia famiglia immagini e notizie dalla TV.

In quei momenti guardavo la TV, anzi con precisione ero sintonizzato su Italia 1, quando di colpo staccarono tutte le trasmissioni per dar notizia del tragico accaduto.

[CC0 Creative Commons - Immagine priva di copyright]

Sentivo commenti in famiglia, ma naturalmente a quell’età non ero in grado di fare accostamenti su cause ed effetti, sul perché migliaia di persone innocenti erano morti.

A dire il vero, tutt’oggi, mi viene difficile da capire, anzi per me è una cosa davvero incomprensibile.

Mi rifiuto di pensare che possano esserci state delle valide ragioni ad avere spinto degli esseri umani a compiere un gesto così folle, causando una tragedia di una portata come questa, ma come me, credo che questo sia il pensiero più o meno di tutti.

640px-WTC_2nd_plane_hit_-_Greenwich_Street.jpg

[CC0 Creative Commons - Immagine priva di copyright]

L’uomo non dovrebbe mai arrivare a tanto, però, i passati accadimenti e quelli attuali, danno un ulteriore dimostrazione e conferma tutto questo.

Quel giorno senza dubbio, il mondo è cambiato, ha preso una direzione diversa, ha portato con sé ed innescato nuovi conflitti, reazioni, ha prodotto sicuramente altri morti innocenti, né vincitori né vinti, ma lasciato indenne il ricordo di quel tragico scenario.

Che altro dire, queste sono state le mie impressioni, accadimenti come questo segnano delle brutte pagine di storia.

Concludo così il post, una buona giornata a tutti!


steemit fine pagina.png

Sort:  

Grazie per l'articolo, @nfelix92!

Ho apprezzato la TV in bella vista a inizio post: da decenni è il più efficace strumento di propaganda, e l'11 settembre non ha fatto eccezione?

Da qualche parte ho letto questa frase di un certo Eric Hufschmid:

La televisione è un’arma moderna; è meglio di una bomba; chiunque la controlli, controlla la gente senza nemmeno che questa se ne accorga.

Che ne pensi?

Ciao, grazie per aver apprezzato il post, beh, riguardo la tua domanda che dire, la TV è uno strumento che sicuramente influenza nel bene o nel male, come i social d'altronde

I social cominciano a essere un po’ decentralzzati, rispetto alla TV?

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61328.01
ETH 2752.11
USDT 1.00
SBD 2.45