I miei primi due mesi su Steemit!

in #ita6 years ago (edited)

I miei primi due mesi su Steemit!


Ciao a tutti, che coincidenza!

Poco fa ho letto che proprio oggi Steem compie i suoi primi due anni.

Che dire, quest'oggi anch’io compio i miei primi due mesi su Steemit!

E con questo post ho deciso di raccontarvi come mi sono affacciato a questa piattaforma.

Steem era una cryptovaluta, tra le tante presenti sul Coinmarketcap, che mi era andata sott’occhio già dal mese di novembre, ma non avevo mai trovato il tempo giusto da dedicare al riguardo.

Verso fine Dicembre, primi di Gennaio, vedevo aumentare sempre più il valore di Steem, allora ho deciso di approfondire un po’ più il tutto.

Ho scoperto il blog a cui la cryptovaluta Steem era collegata, Steemit, così ho deciso di aprire una registrazione e dopo qualche giorno di attesa, precisamente il 24 gennaio, mi sono catapultato in questa nuova realtà.

1200px-Steemit_New_Logo.png

[CC0 Creative Commons - Immagine priva di copyright]

All’inizio mi sembrava tutto molto strano, non capivo molto, mi sentivo un po’ spaesato.

Infatti, non nascondo che ho passato diversi pomeriggi per cercare di capire il funzionamento base di Steem e della piattaforma ad essa collegata.

Sono anche entrato in un periodo particolare all’interno della piattaforma, il valore di Steem si attestava inizialmente sui 4-5 dollari, mentre adesso il valore è quasi dimezzato e tende a stabilizzarsi attualmente sui 2 dollari.

Dopo un periodo iniziale di ambientamento, quando il tempo me lo concede, riesco a scrivere con più frequenza, baso i miei post generalmente su vari argomenti, dal descrivere qualche vecchio ricordo, allo scrivere su argomenti di mia passione e altro...

La strada è ancora lunga, senza dubbio devo migliorarmi in molti aspetti, ne sono consapevole, però anche grazie a questa bella comunità @steempostitalia, in cui mi sono fortunatamente imbattuto, si ha la possibilità di allargare le proprie visioni, confrontarsi ed interagire con altri, migliorando giorno dopo giorno il proprio bagaglio culturale, riuscendo anche ad ottenere qualche piccolo guadagno in più, purché si rispettino sempre i criteri prestabiliti.

Detto ciò, nonostante il periodo non troppo favorevole, ho continuato a scrivere e soprattutto ho deciso, nel mio piccolo, di reinvestire tutto quello che ho guadagnato fin ora e per scelta personale continuerò a farlo, innanzitutto come segno di riconoscenza dei tanti che aiutano i più piccoli a crescere e anche perché l’unione fa la forza e se tutti cresciamo, in futuro tutti daremo un contributo sempre maggiore sia a noi stessi che alla comunità.

640px-Poweruplogo.svg.png

[CC0 Creative Commons - Immagine priva di copyright]

A questo voglio aggiungere che io, per valutazione personale, non ho fretta e preferisco una visione un po’ più a lungo termine che a breve, con i rischi connessi che ci potrebbero essere, perché vorrei far girare per bene il mio motore, per vedere tra qualche mese, dato che Steemit è ancora un progetto in costruzione, cosa eventualmente di bello possa riservarci!

Con questo concludo il post, grazie a tutti per questi primi due mesi!

Alla prossima!


steemit fine pagina.png

Sort:  

Congratulazioni per i tuoi primi due mesi :-D

Grazie!! :D

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58116.56
ETH 2361.49
USDT 1.00
SBD 2.42