Amore… Ieri e Oggi
Amore… Ieri e Oggi
Provare a definire l’amore non è affatto semplice, ciascuna persona sulla base della propria esperienza e del proprio io prova a definirlo in senso lato.
L'amore è presenza, è essere forti e fragili, è ricercare sempre il meglio per l’altro, è tollerare.
Sembrerà strano ma capisci che è amore, quando quei primi trenta minuti volano e si trasformano in trenta giorni, trenta mesi, trent’anni o ancor più. Infinitamente la misura del tempo non è più abbastanza e si decide di trascorrere insieme l’eternità.
L’amore è proprio questo, il non stancarsi, il non essere solo attratti, ma l’amarsi così come si è, nei propri pregi e difetti. Ti innamori dell’anima.
Talvolta nel corso del tempo è cambiato il concetto di amore.
In passato c’era un forte senso di attesa nel vedere la propria amata o il proprio amato, si apprezzavano i piccoli momenti, un gioco di sguardi, brevi parole scambiate, baci rubati, lettere spedite e un forte senso di attesa.
Attesa nel ricevere delle lettere d’amore e nello spedirle, con un’accurata ricerca nel lasciare il proprio profumo impregnato nella carta o il rossetto come firma, simbolo di un bacio. Ecco, si ricercava amore nei piccoli dettagli.
Un amore coltivato con delle piccole passeggiate pomeridiane, accompagnate da una tazza di tè o caffè in un luogo non lontano da casa per poter tornare in orario. Piccoli amori che crescevano e duravano una vita.
Oggi, invece, i nuovi giovani non hanno più un forte desiderio di conoscersi, di innamorarsi.
Camminano per strada in compagnia del telefono, uno sguardo abbassato, indifferente e infastidito nel vedere la realtà che li circonda.
Si preferisce essere legati ad uno schermo dietro un pc, fare conoscenze irreali, vivere amori virtuali, avere tanti follower, chat infinite accompagnate da emoticon, un falso senso di sicurezza nel non sentirsi soli.
Un amore social, un amore dove il calore e l’affetto di una persona vera, quegli occhi che trasmettono, quel sorriso rubato, vengono rimpiazzati dalle tante opzioni che offuscano il vero sentimento, il vero amore.
Una società di conoscenze estranee, tutti amici di qualcuno mai visto, tutto distante. La mentalità è cambiata, ma non la speranza. E’ giusto il saper utilizzare correttamente, ciascun abuso è nocivo.
Non bisogna dimenticare che il passato non è più irrealizzabile e gli amori che durano 50 anni o più, sono ancora possibili.
Amarsi di un amore vero, reale, unico, vivere di amore, si potrà affrontare nella vita tutto meglio.
Bel Post!
This comment has received a 5.00 % upvote from @webdeals thanks @nfelix92; Please remember that only posts/comments written between 30 minutes and 4days 23h and 45 minutes will be voted.
Ragazzi, la solitudine non e 'un problema, perche' e ' piu ' facile da risolvere di quanto pensiate.C'è un sito web(ecco un link ad esso leggi qui)qui puoi trovare l'amore della tua vita in particolare senza fare nulla.Entri,ti registri e basta.E 'cosi' che ho trovato mia moglie.E la moglie ha trovato il marito(beh, cioè me, se qualcuno non ha capito, Haha).In realtà, ecco.Usatelo!