A mia madre

in #ita6 years ago

A mia madre


mom-and-daughter-2935726_1920.jpg

[CC0 Creative Commons]

Lei è meravigliosamente bella, è bella in tutto ciò che fa quotidianamente, è bella in ogni modo in cui affronta la vita, è bella quando nonostante tutto con sacrificio e amore immenso si rialza ed affronta tutto con la massima sicurezza per far sempre meglio.

Lei che mi ha messa al mondo e mi ha cresciuta educandomi all’amore per l’altro, nella semplicità. Lei che mi ha trasmesso tanto amore.

Vivo nella consapevolezza che ci sei stata, ci sei e ci sarai sempre per me e nella mia vita.

Per ogni singola lacrima che ho versato, mi hai sempre consolata, confortandomi e facendomi sentire la tua presenza con i tuoi baci e con i tuoi calorosi abbracci.

Mi hai permesso di costruire giorno dopo giorno i pilastri della persona che sono oggi.

Ti ringrazio e lo farò sempre.

La prima cosa che mi hai insegnato è stata l’educazione, il rispetto verso l’altro, il senso di amore e la bontà.

Cerchi sempre di realizzare ogni nostro desiderio. I tuoi rinforzi si sono alternati in positivi e negativi, ci sono casi in cui va detto si ed altri no.

Ami la vita.

Ami i fiori, i colori, l’ordine e la semplicità.

roses-2200770_1280.jpg

[CC0 Creative Commons]

Hai superato tanti dolori con immensi sacrifici, che ti hanno permesso di diventare la donna forte e dolcissima che sei oggi.

I tuoi occhi brillano sempre come stelle e il tuo sorriso trasmette tutto il tuo amore, la gioia, la serenità e la felicità nel crescerci.

Il nome mamma, una semplice parola, un significato che racchiude tutti i sentimenti più profondi e belli, un amore eterno ed indissolubile, quello di una madre verso un figlio.

Dedico il post a mia madre e richiamo alcune parti del testo della canzone di Luciano Ligabue, dedicato alla figlia Linda. Il suo desiderio è stato quello di sentirlo cantare da una voce di mamma, quella di Elisa:

Sarà difficile diventar grande
Prima che lo diventi anche tu
Tu che farai tutte quelle domande
Io fingerò di saperne di più
Sarà difficile
Ma sarà come deve essere

A modo tuo
Andrai, a modo tuo
Camminerai e cadrai, ti alzerai
Sempre a modo tuo

russian-1848957_1280.jpg

[CC0 Creative Commons]


Sort:  

Wow very very nice and beautiful

thank you..

thank you so much..

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 64573.45
ETH 3441.06
USDT 1.00
SBD 2.51