You are viewing a single comment's thread from:

RE: 50 Sfumature di Psiche: Mobbing, Assenteismo e Ritardi sul lavoro da una prospettiva differente

in #ita6 years ago

Alle volte basterebbe davvero, semplicemente, ascoltare, in moltissime occasioni nella vita. Una predisposizione all'ascolto mette l'interlocutore nelle condizioni di reagire positivamente e lascia aperta la porta della fiducia, che secondo me è importantissima negli ambienti di lavoro e, più in generale, nelle relazioni interpersonali.
Se sono consapevole che il mio superiore mi ascolterà quando avrò un problema e considererà le mie soluzioni o le mie proposte, allora sarò più incline a lavorare con il sorriso, senza ritardi o assenze. Mi è capitato di abbandonare posti di lavoro per questo, per me il dialogo sincero e costruttivo è alla base di tutto. Anche all'interno della coppia, ad esempio.

Una bella riflessione interessante :)

Sort:  

Ciao @nawamy grazie per il commento :) ! Sono completamente d’accordo, una sola parola “dialogo”, parlare, ascoltarsi e provare empatia sono alla base di un rapporto solido lavorativo e non, completamente d’accordo con te!!!
Nicola

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62497.97
ETH 3335.40
USDT 1.00
SBD 2.47