You are viewing a single comment's thread from:

RE: Con Sense8 l'amore trionfa su tutto, fino alla fine

in #ita6 years ago (edited)

Non so quante altre persone al mondo avrebbero avuto il coraggio di chiudere un film o un'intera serie sul dettaglio di un dildo a tinte arcobaleno.

Esatto, bravissimo. Amore, colore, sesso, condivisione, godimento, festa, trionfo.

Ho trovato quest'ultimo grande episodio un po' troppo dedicato ai fan, nel senso che si sono avvicendate delle situazioni prevedibilissime, ma so che ciò è avvenuto per scelta. Non voglio spoilerare, ma quando una compagnia si arricchisce enormemente in numero, è puntuale la perdita di qualche membro, ci si attende da un momento all'altro la caduta di qualche "eroe" ma qui non avviene, perché la fine deve essere trionfale.
Trionfo di colori e di amore vero, una storia che non è separata dalle vite personali di chi ci ha lavorato, a questo prodotto, anzi, al contrario è una rivisitazione dell'esperienza personale di chi ha orchestrato tutto.
Mi spiace un po' che tutto l'evento d'azione sia ambientato a Napoli, onestamente, questo l'ho trovato un cliché un po' troppo banale, ma l'ho accettato per amore.

Ho amato questo prodotto, ma non è la classica serie da due soldi, richiede impegno e una certa dose di libertà. Ho parlato con amici che seguono le mie stesse serie e questa non sono riusciti ad apprezzarla, ad esempio. Io l'ho amata alla follia e penso che la rivedrei con piacere.
Abbiamo atteso, fiduciosi, abbiamo amato, abbiamo sofferto, alla fine abbiamo sorriso all'immagine di quel dildo colorato, vivace e anche un po' umidiccio, coinvolti in quel caldo, morbido, dinamico, inclusivo ed invitante intrico di corpi.

Mi spiace solo, e questo è un errore vecchio, per quel cambio di attore avvenuto a metà strada (non in quest'ultimo episodio), perché mi è sembrato, a volte, che il nuovo attore/personaggio abbia dovuto far troppo il simpaticone per essere accettato dal pubblico. In alcune scene questa simpatia mi è sembrata un pelino forzata, ma condivido i motivi per cui hanno eseguito la sostituzione.

Un commento molto atteso e condiviso, il tuo. Rispondo solo adesso perché ho voluto leggerlo con calma e a mente fresca.

Le sorelle Wachowsky non potevano disattendere le aspettative e le richieste di un pubblico vasto e innamoratissimo. Lo hanno fatto con passione, forse fin troppa bontà, ma grande bravura. Dall'inizio alla fine, hai ragione, la regia è impeccabile: i movimenti dei personaggi sono fluidi e collegati, anche se per forza di cose sono suddivisi nella realtà (mica sono davvero sensotti, gli attori); gli stacchi di camera dimostrano grande maestria, credo sia stata un'impresa grandiosa e difficilissima.

Io sono una grande fan di GoT, ad esempio, sfegatata e matta; ma se dovessi scegliere quale serie tra GoT e Sense8 merita un posto d'onore nel mio cuore, non ho dubbi, non ho perplessità: Sense8.

Sarà difficile, per me, trovare qualcosa che sia in grado di spodestarla, per tanti motivi (ci sono anche vicende personali che mi avvicinano alla serie, piccole battaglie che vanno combattute ancora, persino nel nostro ricco e civilizzato occidente).

Grazie ♥

Sort:  

Hai sbagliato tutto @nawamy!
Dovresti essere un'autrice e non una curatrice!
I tuoi commenti sono spettacolari.
Hai centrato il punto.
Per apprezzare sense8 bisogna essere predisposti mentalmente e anche culturalmente in fondo e bisogna avere pazienza.
Ecco perchè il pubblico si è diviso cosi tanto sulla serie delle Wachowsky.
Il finale l'ho trovato, appunto, coraggioso, quasi eversivo.
Il messaggio è arrivato forte e chiaro e questo è sempre un motivo di vanto per ogni autore.
Tra GOT e sense8 scelgo la prima 10 volte su 10 ma sense8 occupa comunque un posto speciale anche nel mio cuore, anche nella mia ..top...100!
Su Capheus son daccordo ma credo che il cambio di attore fosse stato dovuto a problemi comportamentali del vecchio attore.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 70130.51
ETH 3786.12
USDT 1.00
SBD 3.78