You are viewing a single comment's thread from:

RE: STRANGER THINGS//I progetti più assurdi (Ita-Eng)

in #ita6 years ago

21 piani sfalsati? Follia!
Avendo studiato Design, questa malsana abitudine di fare a pezzi con truce noncuranza il frutto di notti insonni, ahimè, la conosco bene!
Però alcuni progetti sono davvero assurdi, persino alcuni dei miei, pensandoci col senno di poi, erano ridicoli - ma non così tanto da spaccare i modellini o strapazzare le tavole di rappresentazione...
Tornando a queste casette particolari, devo ammettere che l'idea di sperimentare con il concetto di abitazione è una sfida dei tempi moderni, ma alcuni esempi sono forse un po' troppo estremi. Comprendo la casetta mobile commissionata dalla coppia di cui parli al termine dell'articolo, ma l'abitazione su 21 livelli mi sembra un po' troppo snaturata, non combacia con il mio concetto di ambiente casa, intimo, chiuso, protetto, caldo. Ma io sono molto a mio agio nell'oscurità, come i vampiri, morirei senza intimità! La casa è il posto in cui puoi andare in giro in mutande e struccata senza preoccuparti, per farlo in quest'abitazione che sembra una grande vetrina, devi essere coraggiosa!!!
Grazie della condivisione, complimenti per l'idea!

Sort:  

E ti assicuro che si tratta di un esempio soft! XD in questo caso la committenza si trova d'accordo, ma spesso gli architetti dell'era contemporanea si sono fatti trasportare dal concept tralasciando la vera natura di ciò che stavano progettando... vedremo tanti esempi, anche qualcosa dei grandi maestri dell'architettura, e anche progetti diversi dalle abitazioni...ti consiglio di seguire! Grazie per il commento :)

Ti seguo già, cara, mi incuriosisci con questi argomenti :)

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 60748.61
ETH 2912.73
USDT 1.00
SBD 2.36