You are viewing a single comment's thread from:

RE: Home Automation System - Comandiamo OpenHAB con la voce

in #ita6 years ago

Sensazionale! Questo genere di cose mi interessa davvero molto, anche se non ho la pazienza e l'attitudine giuste per mettere le mani in pasta in prima persona. Sono curiosa di capire i limiti del sistema, di base acquistando gli strumenti giusti si può controllare proprio tutto, dalle luci agli elettrodomestici. Tempp fa stavo studiando un sistema per l'irrigazione automatica delle mie piante, quando erano ancora vive (Lol) e cercavo un modo per poterlo controllare a distanza (non semplicemente temporizzato, ma qualcosa che potessi monitorare ed eventualmente attivare anche in vacanza). Intravedo potenziale nel tuo sistema, se dovessi ritentarci so cosa utilizzare :)
Bravo! Sono argomenti interessanti ma complessi e generare interesse è difficile a volte, perché la complessità può creare prconcetti, e invece leggere questo post mi ha fatto sognare ad occhi aperti!

Sort:  

Io ho fatto un impianto di irrigazione automatico temporizzato, pilotabile da dovunque, su due aree non contigue e che tiene conto delle previsioni del tempo, il tutto spendendo circa 30 euro.
Prossimamente spiegherò in un post cosa ho fatto.

Fai concorrenza al nostro domotico @marcolino76! Scherzi a parte, sarebbe interessante capire che procedimento e logica hai seguito per mettere insieme il tutto. Io non ho alte ambizioni e purtroppo neanche troppa pazienza ma sono stregata da questo fantastico universo! Aspetto il post con curiosità :) Al momento devo ammettere che vince marcolino con le piante finte xD

Grazie mille per le tue belle parole...molto apprezzate.

Sì, diciamo che al giorno d'oggi con gli strumenti che ci sono a disposizione sembrerebbe tutto possibile...con un pò di buona volontà, tanta pazienza e soprattutto passione.

L'IoT in generale è un mondo per me molto affascinante...pensare che tanti piccoli pezzettini indipendenti e semplici possano essere uniti per creare un qualcosa di importante e soprattutto utile mi genera curiosità ed interesse.

Oggi ci sono gli strumenti e le possibilità per poter raggiungere obiettivi che anni fa sarebbero stati proibitivi per costi e conoscenza...

Per le piante...io personalmente ho risolto senza "intelligenza"...le ho messe finte 😁😁😁

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 68289.77
ETH 2645.31
USDT 1.00
SBD 2.70