You are viewing a single comment's thread from:

RE: LE STORIE DI GERARDO: Una salsiccia di legno

in #ita6 years ago

Confermo che non solo susciti interesse, ma riesci a mantenerlo nel tempo. Anche questo episodio sembra raccontato come se tutto si svolgesse davanti ai nostri occhi, anche io attendevo Pasqua per mangiare la salsiccia e anche io ho vissuto la stessa sensazione di sgomento alla scoperta del misfatto! Mi chiedo che fine abbia fatto il colpevole, immagino insalsicciato a morte? Appeso a campanella al posto della salsiccia rubata?

Mi è venuto in mente quel poco che so di mio nonno, mai conosciuto. So che allevava animali da latte e produceva formaggio, anche lui consumava pasti frugali "al sacco", di solito pane e formaggio con un po' di frutta. Mia madre lo ricorda spesso. Grazie della memoria, arrivederci alla prossima!

Sort:  

Grazie dei complimenti. Mi fanno davvero piacere.
Ho appena risposto ad un altro commento e mi trovo a ripetermi. ...il succo, però, è sempre quello, ed è inevitabile. Le storie di Gerardo sono la nostra storia. Sono davvero convinto che ci aiutino a ricordare le nostre esperienze, a resuscitare i nostri ricordi dall'oblio, a conoscerci meglio...
La storia di tuo nonno... Tua mamma...
Grazie a te.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 64867.61
ETH 3451.61
USDT 1.00
SBD 2.55