You are viewing a single comment's thread from:

RE: Breve ritorno sulla liberalizzazione del numero dei post e sul Voting Power

in #ita6 years ago

Per quanto mi riguarda, trovo la tua riflessione sensata, anche se non penso che ci siano da autoimporsi dei limiti. Ognuno deve essere libero di scegliere come impiegare il proprio tempo qui su steemit, nel bene o nel male; e ciascuno è consapevole - o almeno, così voglio sperare - delle proprie disponibilità in termini di tempo.
Scrivere un post decente, che non sia solamente un gettone di presenza, non è come bere un bicchiere d'acqua; io per questioni personali trovo ormai poco tempo per scrivere, ma anche in tempi non sospetti, non sarei riuscita mai a pubblicare più di un articolo al giorno, perché ogni intervento mi richiede molto tempo.

Si può scegliere di pubblicare un'immagine e basta, magari realizzata da qualcun altro, low effort. Ma è una cosa buona, alla lunga? Secondo me, no. E non è neanche un atto di rispetto per i propri lettori, sempre secondo me.

Il problema fondamentale è sempre quello che ribadisco dall'inizio: per chi scriviamo? Per noi stessi o per i lettori? Se facciamo parte di una comunità, allora lo facciamo per condividere qualcosa con i nostri lettori, non ha senso proporre spazzatura.
Eppure, c'è anche chi è capace di produrre due o più articoli al giorno mantenendo un certo livello di qualità, devo riconoscerlo e invidio quelle persone, perché io non sono così!
A ciascuno la propria misura, vedremo cosa succederà nel lungo periodo, per ora che ognuno respiri quest'aria di "liberazione" XD

Sort:  

Grande, cara @nawamy, hai evidenziato altri aspetti di questo discorso.
Vado con ordine, il mio è solo una considerazione dettata dalla logica dell'osservazione che un post mi richiede in termini di prestazioni mentali, non ti nascondo che a volte dopo la pubblicazione di un articolo ho come un senso di disorientamento, ho bisogno di un po' di tempo per recuperare le energie, non sempre ma a volte accade.
Anche un singolo commento, se non vuoi scrivere delle banalità, richiede concentrazione.
E concordo pienamente che buttar giù un post decente non è proprio automatico per la maggior parte delle persone, me compreso.
Censuro apertamente ci pubblica un immagine pubblicata da altri senza neanche il becco di un commento, quattro righe ma con un verso sono doverose, per il legittimo rispetto degli altri utenti e di fiducia in quello che stiamo facendo, in questi casi emerge il puro e mero senso del denaro, e fa un po' pena come discorso.
Io scrivo per diversi motivi, primo perché spesso mi fa stare meglio, mi sfogo, mi incazzo, svuoto la mia coscienza, mi confronto con gli altri, mi piace scrivere, mi piace leggervi, e, perché no, anche fare due soldini, ed il bello di Steemit è che la tua forza può essere parzialmente anche la forza di altri, questo aspetto mi piace da matti.
Complimenti davvero a chi riesce a fare più di due post di qualità al giorno, se è tutta farina del vostro sacco, siete dei mezzi fenomeni, perché personalmente andrei in tilt in neanche una settimana, volendo aggiungere un po' di interazione con gli altri utenti, che ritengo sempre doverosa.
Grazie tante del tuo graditissimo passaggio e del tuo valido contributo

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59531.52
ETH 2678.46
USDT 1.00
SBD 2.43