You are viewing a single comment's thread from:

RE: AAA cercasi nuove leve da adottare (ma non solo...)

in #ita6 years ago (edited)

Un'idea carina, utile, che stimola tutti a crescere e a interagire in modo costruttivo e amichevole. È vero, il supporto è cruciale soprattutto nelle prime fasi: aiuto coi voti ma anche con i consigli; adozione è il termine giusto! Al momento sono piccolina, faccio quello che posso in modo meno organizzato ma con tutta me stessa, appena sarò effettivamente in grado di dare un supporto significativo non mi tirerò indietro. Nel mio piccolo, mi organizzo con i miei centesimini, destinando volutamente una parte dei miei voti ai post dei neofiti, perché anche a me sembra giusto aiutarli e farli sentire a casa; ma anche perché ci sono delle ottime nuove leve che spero non perdano motivazione, perché danno davvero valore aggiunto alla piattaforma e alla community.
Bravo, bellissima idea! ;)

Ma non è che finiamo per contenderci gli adottabili? Alla pugnaaa XD

Sort:  

Grazie mille per il tuo prezioso e preciso commento, carissima @nawamy, anche in considerazione del fatto che mi permetti di illustrare anche un concetto che non avevo evidenziato, e la tua ultima frase che hai scritto mi offre lo spunto per farlo.
"Ma non è che finiamo per contenderci gli adottabili?", scrivi in battuta tu.....ecco, il punto vero è proprio questo, in quanto prendiamo proprio come esempio una mia azione con un nuovo utente, se lui post una volta al giorno, io posso upvotare il suo post (se lo vede entro le 12 ore) dandogli qualcosa in più del 10%, in quanto il mio VP ed il numero di interazioni totali mi costringono a stare molto stretto con le percentuali, lo commenterò senz'altro, ed alla sua risposta darò sicuramente il mio upvote, e lo stesso, se lo vorrà, potrà fare lui con i miei post giornalieri.
Riassumendo, diciamo che realisticamente la mia interazione con lui ed il mio appoggio difficilmente supererà, allo stato attuale delle cose, i 3-4 centesimi al giorno, in futuro riuscirò certamente a fare qualcosa di meglio, ma questo singolo utente, anche se avrà 5-6 "genitori adottivi" come me, non sarà assolutamente un problema, perché potrà contare su di un supporto extra di circa 20 centesimi al giorno, riprendendo i dati dell'esempio.
Non è tanto, me ne rendo conto, ma questo piccolo vantaggio economico, incrociato con il risparmio di VP dato dalla mancanza erogazione di upvote nei nostri confronti serve a dare quella spintarella che penso sia incoraggiante e rincuorante, almeno queste sono le mie intenzioni, ed effettivamente fornisce una bella sensazione di sentirsi più integrati e parte integrante di questa comunità.

Infatti, hai ragione, non si tratta solo di avere 4 centesimi a post, si tratta di avere supporto morale, di sentirsi riconosciuti e integrati. Credo che soprattutto per i nuovi, questo sia fondamentale, guidandoli verso un cammino di crescita e di consapevolezza. Quindi ti rinnovo i miei complimenti non solo per l'idea in sé, ma anche per averla condivisa, hai fatto scattare un meccanismo nuovo e succulento! Bravissimo :D

I tuoi complimenti, come quelli di altre persone, hanno un'altissima valenza per me, e non posso che essere contento che questa mia iniziativa sia di buon auspicio per rinforzare la convinzione nei propri mezzi dei nuovi arrivati, esattamente come è stato fatto con me da tanti Steemians.
Una partenza un po' in sordina, qualche delusione nel rendimento, poca interazione con i post, possono fiaccare e ridurre al minimo l'entusiasmo dei nuovi pesciolini, per cui l'affiancamento riesce spesso e volentieri a puntellare l'aspetto che è mancato, garantendo un inserimento più gradevole ed amichevole nella nostra comunità.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 61440.52
ETH 3447.43
USDT 1.00
SBD 2.52