You are viewing a single comment's thread from:

RE: See You Later, Alligator!

in #ita6 years ago (edited)

Una rubrica per intenditori del genere, mi mancano tutti, questi film!

Recentemente, ho visto, per sbaglio, un filmaccio che mi ha lasciato molto delusa, non riesco a ricordarne il titolo: a grandi linee, i protagonisti erano sottoposti a esperimenti scientifici per diventare superuomini adatti alla vita su Marte. Non era un horror, ma il superuomo si trasformava presto da eroe in mostro da debellare e nell'aspetto era proprio una sorta di rettile, mi fa pensare all'uomo coccodrillo, probabilmente c'era qualche citazione nascosta che nella mia ignoranza in materia, m'è sfuggita!
Se dico Carpenter non pensi anche tu ad un eccelso esempio di amatissimo Kitsch, Trash, Cheap? Ma anche il vecchio Raimi di Evil Dead è rimasto nel mio cuoricino da fifona.
Mi aggiornerò con questi titoli, il mio immaginario fantatrash ha bisogno di una rinfrescatina!

Sort:  

Cara @nawamy, non preoccuparti - dopo tanti anni di "studio" in questo campo, l'unica cosa che ho veramente imparato è quanto è vasta la mia ignoranza :-)
Tant'è che il film che citi - per quanto simile a molti altri nelle sue linee-base - non mi sovviene... ma diamo tempo al tempo... Quanto a Carpenter e Raimi, sono, ognuno a modo proprio, degli agguerriti cinefili, il che significa che citano e rimaneggiano. Raimi per esempio è sempre stato un fanatico delle comiche SlapStick, Carpenter, invece, ama particolarmente proprio il fanta-horror classico degli anni cinquanta. Credo che entrambi si siano mossi sul terreno del kitsch-trash, ma sempre con estrema autoconsapevolezza.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 67801.51
ETH 2617.25
USDT 1.00
SBD 2.72