You are viewing a single comment's thread from:

RE: DaVinci-Contest: Si va' su Marte!

in #ita6 years ago

Un contest fuori dal comune!
Come ti ho scritto ieri, sto ancora aspettando una risposta da Elon (Musk), a quanto pare è lento a prendere le decisioni! Ma mi aveva promesso che mi avrebbe spedito su Marte con la mia super Toyota Vitz rossa fiammante!

Scherzi a parte, la proposta è una bella sfida, non so se ho le capacità tecniche per risolvere i problemi più gravi (non ho idea di come recuperare ossigeno, per esempio!) ma posso mettermi in gioco e sfidare me stessa!

La prospettiva di colonizzare un pianeta nuovo è interessante sotto moltissimi punti di vista, perché oltre alle analisi ingegneristiche sul come fare, ci sono anche quelle di carattere socio antropologico su cui ci sarebbe molto da dire; purtroppo non riesco a ritrovare il video di una conferenza molto interessante in materia, perché è di qualche anno fa', ma ricordo chiaramente che a proposito dell'avventura marziana, alcuni scienziati ed intellettuali si ponevano già allora il problema di chi mandare, la tipologia di persone adatte all'impresa, dichiarando che la sfida più importante a lungo termine sarebbe quella di creare una comunità di individui intelligenti, capaci, esperti in vari ambiti; una comunità che sia in grado di non auto distruggersi; addirittura, potrebbe esistere l'eventualità che la futura comunità di Terrestri su Marte si avvicini all'ideale di solidarietà, rispetto e cooperazione anche più di quella sulla Terra; insomma, c'è chi vede questa colonizzazione futura come una possibilità di riscatto per il genere umano!

Ricordatevi che la mia magica autovettura spaziale ha ancora tre posti disponibili, se Elon si decide a dirmi quando si parte, mi piacerebbe avervi come compari! Offro pure aria condizionata e cioccolatini spaziali!

Sort:  

Se riesci a fare uno stop a Chicago ci sono anch'io! Ti trovo su blablacar? Un'autovettura davvero simbolo dell'italianita' sarebbe stato il pandino! Ma sai che figata una panda su Marte? XD

Certo, cercami, sono l'astroranocchia! Acchiappo te e @steemitri e si parte! Possiamo sempre recuperare un pandino rosso, ma qui a Malta non ne trovo, vedi tu se riesci a beccarne qualcuno in giro dalle tue parti italianissime xD

ahahaha e certo sai quanti pandini trovo a Chicago o a Madison nel Wisconsin? XD vuoi la versione decappottabile? :)

Direi che su Marte andrebbe meglio la versione carro armato, mio caro scenziato! Visto che abbiamo trovato già il primo problema marziano? I pandini!

ahahha faremo una versione cingolata, il pandarmato!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 61238.36
ETH 3278.38
USDT 1.00
SBD 2.46