You are viewing a single comment's thread from:

RE: LE STORIE DI GERARDO: Amore a prima vista

in #ita6 years ago

Bellissimo articolo.
"I suoi ricordi, sono la nostra storia. La nostra memoria".
Leggendolo ho pensato a quante volte avrei voluto realizzare una raccolta delle memorie dei nostri nonni, padri e madri pensando che, nel momento in cui ci lasciano, perdiamo un pezzo di biblioteca che non si potrà più ricostruire.

Sort:  

L’ho pensato anche io. Mia nonna era del 1907 ed è morta a 93 anni. Ero bello grande no? Quante cose avrei potuto farmi raccontare quando ne aveva ancora settanta o ottanta, che era ancora vispa come un grillo...!!
La Grande Guerra, la Seconda, la storia della mia famiglia, a partire dai suoi nonni, che erano nati prima della Prima Guerra di Indipendenza. Prima del 1848!
E di Garibaldi, che parti da Genova... e lei era di Genova e qualche volta, ricordo, da piccolo, mi raccontava qualcosa... di qualche suo zio che era partito coi Mille...
Niente. Tutto perso.
Adesso mi faccio raccontare e scrivo...

Anch’io ho un rimpianto simile al tuo purtroppo ed è forse una delle poche cose per le quali vorrei tornare indietro...

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 64614.75
ETH 3444.80
USDT 1.00
SBD 2.55