What's your favorite song? / Qual'è la tua canzone preferita? (Eng/Ita)

in #ita7 years ago

20song.png

Molte volte capita che io parli con amici o conosci nuove persone ti chiedano "Qual'è il tuo genere preferito" e "Qual'è il tuo cantante preferito"?
Una domanda non è mai stata così, penso sia davvero una delle domande più difficili.
Il fatto è che non riesco ad apprezzare solo e soltanto un genere musicale, la musica ha mille volti e quasi spesso l'uno si confonde con l'altro, mischiandosi sullo stile dei sottogeneri di sottogeneri.
Il giorno d'oggi sentiamo nelle canzoni la presenza di diverse influenze musicali, una batteria Il modo in cui si fondono con un basso Blues o Reggae, il groove.
Bene non riesco ad avere un genere preferito perchè la musica per me è bella sotto tutte le sue sfaccettature e quindi decisi di mettermi alla ricerca di come sia la mia canzone preferita.
Ho voluto scegliere quelle secondo me sono le 20 canzoni più belle di sempre (l'ordine non segue un fattore di gusto) :

1-Ben E King - Stand by me
2-David Bowie - Heroes
3-Queen - Bohemian Rhapsody
4-AC/DC - You shook me all night long
5-John Lennon - Imagine
6-Bob Marley - No Woman no cry
7-Deep Purple - Smoke on the water
8-Doors - People are strange
9-Bob Marley - Redemption song
10-Elton John - Rocket man
11-Leonard Cohen - Hallelujah
12-Rolling Stones - Can't get no satisfaction
13-Bob Dylan - Like a Rolling Stone
14-Pink Floyd - Time
15-Frank Sinatra - My way
16-Whitney Houston - I will always love you
17-Marvin Gaye - What's going on
18-Eminem - Stan
19-Aerosmith & Run Dmc - Walk this way
20-Ray Charles - Georgia on my mind


What's your favorite song?

Many times when you talk to friends or meet new people, they ask you "What is your favorite genre" and "What is your favorite singer"?
I've never been able to answer this question, I think it's really one of the most difficult questions I've ever done.
The fact is that you can not appreciate just and only a musical genre, the music has a thousand faces and almost often the one is confused with the other, mixing creates subgenres of subgenres.
Today we hear in the songs the presence of different musical influences, a Funk battery that is associated with the bass of Blues or Reggae, the Soul groove can marry with the Hip Hop for creates a constantly evolving reality.
Well I have not a favorite genre because , music for me is beautiful under all its facets and so I decided to look for what is my favorite song.
I wanted to choose the ones that I think are the 20 most beautiful songs of all time (the order does not follow a taste factor):

1-Ben E King - Stay close to me
2-David Bowie - Heroes
3-Queen - Bohemian Rhapsody
4-AC / DC - You shook me all night
5-John Lennon - Imagine
6-Bob Marley - No Woman no cry
7-Deep Purple - Smoke on the water
8 doors: people are strange
9-Bob Marley - Redemption Song
10-Elton John - Rocket man
11-Leonard Cohen - Alleluia
12-Rolling Stones - Can not get any satisfaction
13-Bob Dylan - Like a Rolling Stone
14-Pink Floyd - Time
15-Frank Sinatra - In my own way
16-Whitney Houston - I will always love you
17-Marvin Gaye - What's going on
18-Eminem - Stan
19-Aerosmith & Run Dmc- Walk this way
20-Ray Charles - Georgia in my mind

La mia canzone preferita credo sia Redemption Song di Bob Marley , un urlo alla libertà e alla ribellione a quella chè dai Giamaicani è chiamata Babilonia.
Qual'è la tua canzone preferita? Il tuo genere, cantante o chi chè sia?
Fatemi sapere scrivendo nei commenti, sono curioso di sapere che ne pensate.


My favorite song I think is Bob Marley's Redemption Song , a scream of freedom and rebellion to that what the Jamaicans call Babylon.
What's your favorite song? Your gender, singer or who is it?
Let me know by writing in the comments, I'm curious to know what you think.

Un saluto , Musicteraphy.
Greatings , Musicteraphy.

EXODUS PROJECT.jpg

Sort:  

Scegliere una canzone preferita é molto difficile e io ne ho mille....ti posso dire però che il mio rituale della mattina prevede la preparazione della colazione mentre mi ascolto Sweet Home Chicago dei Blues Brothers ;) Tutte le mattine!

Fantastico , devo dirti che alzarsi la mattina con la giusta canzone, cambia il senso della giornata!
Ti fa sorridere anche nei giorni di poggia!

la mia è Bob Marley - Redemption Song

Complimenti per questa playlist! Specialmente Stand by me, rivisionata anche in italiano dal grande Adriano Celentano!

Com'è giusto che sia, la prossima volta proporró la top 20 delle canzoni Italiane più belle di sempre!

Bella playlist !!! la migliore, AC / DC - You shook me all night

Coin Marketplace

STEEM 0.14
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 53615.59
ETH 2344.94
USDT 1.00
SBD 2.13