Ninjutsu parte 4

in #ita6 years ago (edited)

Salve a tutti,

La comunità della Bujinkan in Italia
Pubblicherò in un nuovo post l'intervista fattaci dall'emittente regionale RTTR.

Bijinkan.it community.png
l'immagine è di proprietà della bujinkan.it community

Nello specifico racconterò come sempre del mio rapporto personale con quest'esperienza.

Come in tutte le cose, in Italia almeno, le federazioni nascono, crescono e si dividono prendono strade diverse per diverse idee o dissapori interni, nel rispetto degli altri scriverò solo ciò che mi riguarda qindi per correttezza sappiate che ci sono varie realtà in Italia riguardo al Ninja.

Mi ritengo fortunato, ho lavorato molto per selezionare il luogo dove mi trovo ma in realtà lo ho scelto con il cuore.

Dal Gennaio 2012 ho conosciuto questa disciplina nella sua realtà attraverso il mio diretto Shihan ed il suo Maestro, con il loro supporto ho studiato fino al raggiungimento del grado Dan dove sotto la cura del mio Shihan ho aperto l'associazione e il Dojo.
Siamo attivi tuttora con i nostri corsi a Bolzano ma ci sono molte altri Dojo con la quale collaboriamo attivamente che fanno parte di questa famiglia allargata chiamata Bujinkan.it

Il gruppo di Dojo si è riunito in una community separandosi dalla burocrazia delle federazioni che aveva precedentemente creato, in pratica non è cambiato nulla in particolare ma siamo cresciuti come comunità.

Ci sono vari Dojo nostri nelle principali città e capoluoghi Italiani, questo è il frutto della maturazione di oltre 30 anni di esperienze marziali da parte dei nostri Shihan, della loro vicinanza al Soke Masaaki Hatsumi e soprattutto frutto del loro sacrificio.

Abbiamo deciso di creare un canale
dove condividerci gli eventi i Seminari o gli allenamenti intensivi per essere piu uniti e meglio coordinati.

Cosi è nata la
bujin com.jpg

l'immagine è di proprietà della bujinkan.it community

BUJINKAN.IT COMMUNITY e i suoi discussion group che assieme al gruppo dello Shidoshi Kai (albo istruttori) coordina i vari gruppi.

Ora siamo collegati e operativi in sincrono, organizzarci per viaggi studio in Giappone è piu semplice perche ci sono le strade gia belle che asfaltate con convenzioni e vantaggi anche in Giappone!

al prossimo post

linea di separazione blog bujin.png

video e foto sono di mia proprietà e concesse dai proprietari

Sort:  

Figata! attendo anche io il Video!

Spettiamo i video!

Sto attendendo l'invio da parte della redazione in qualità migliore e con la permissione della stessa.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 65641.09
ETH 3479.54
USDT 1.00
SBD 2.50