Torta alle noci, ricotta e vaniglia

in #ita6 years ago (edited)

Ciao a tutti e tutte!
Dopo tanto tempo, pubblico una ricetta della mia quasimoglie Daniela.
Questa volta non sono riuscito ad intercettare la sua creazione dall'inizio, ma mi sono fatto raccontare ugualmente come ha fatto a preparare questa torta semplice e buonissima...

Ingredienti per una torta da 25 cm

  • 500 g farina 0
  • 500 g ricotta di mucca
  • 5 uova
  • 200 g zucchero
  • 200 g olio di semi di girasole
  • 1 stecca di vaniglia, i semini
  • 1 lievito per dolci vanigliato
  • 200 g di Noci a pezzetti


noci_01.jpg
foto dell'autore

Preparazione

  1. Mischiare uova e zucchero
  2. Unire l'olio, la ricotta
  3. Creare un composto soffice
  4. Aggiungere la farina , la vaniglia e il lievito
  5. Aggiungere le noci
  6. Infornare in una teglia imburrata e infarinata
  7. Cuocete circa 50 minuti a 175, forno ventilato



    La prossima volta cercherò di vegliare maggiormente su Daniela mentre è intenta a preparare una ricetta, fotografando il più possibile mentre è all'opera.
    In questo caso ho visto e assaggiato solo il risultato finale, che, anche se sono di parte, è eccellente.
    Io poi, amo particolarmente le noci e i dolci semplici. I dolci non particolarmente elaborati con crema, panna o altro.
    Insomma...pur non essendo un appassionato di dolci, quelli semplici come i cantucci, la ciambella, torta allo yogurt o altro, mi piacciono molto.
    Alla prossima!





UPVOTE.gif

Sort:  

Tutto molto bello, ma.... a quando le nozze? 😛 leggere quasi moglie mi stringere il cuore 😉

.... spero a breve...🤣

🎉🎉🎉🎉😃

Torta perfetta per un orario perfetto!
La foto è semplicemente bellissima!
complimenti alla tua Daniela

Grazie mille! Sono ambasciatore CON pena dei tuoi complimenti e anche Daniela ringrazia!

La prossima volta ce ne devi portare un pezzettino per uno!!! Sembra molto invitante dalla foto! Io stravedo per le noci!

Anche io!!! dove ci sono le noci mi butto!!!

Mi sembra quasi di sentire il profumo, non è che sei passato per caso davanti al negozio in macchina con dentro questa gustosa torta??
Anche se hai postato solo la foto finale, hai scritto la ricetta completa con le semplici istruzioni per realizzarla, quindi direi che il tuo ottimo lavoro lo hai svolto ugualmente, bravi ad entrambi!!

Grazie mille!! Cercheremo di passare più spesso veramente!!

Wow ! Complimenti ! Che dire ! Da provare assolutamente ! Più che giusto !

Grazie mille! Domani a colazione!

Fai i complimenti alla tua quasimoglie! Ha un aspetto spettacolare!
Che buon le noci!!!..poi in una torta...WOW!

Ciao! Daniela ringrazia!!😁

Nooo mi tenti che sono a dieta!!!che buona lo so l'ho mangiata con gli occhi!brava Daniela, la data del matrimonio ce l'avete gia'?

Ah ah ah..non ancora

deve essere il top!!!

a chi piacciono le noci, lo è!!!

sono uno di questi!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63001.43
ETH 3365.59
USDT 1.00
SBD 2.45