Sfizio d'estate - contest Monsterchef

in #ita6 years ago (edited)

Ed eccoci ad una nuova puntata di questo bellissimo contest ideato da @deusjudo.
Questa settimana il tema era il panino, e quindi ecco la mia proposta...o per meglio dire della mia quasimoglie!

PANINO "SFIZIO D'ESTATE"


IMG_2631-piccola.jpg

Il panino che proponiamo, è stato fatto con pane home made, ma per non rendere questo post troppo pesante, non ci soffermeremo troppo sulla ricetta del pane, altrimenti sarebbe troppo lungo e pesante da leggere tutto.
Preferiamo concentrarci sul risultato finale. Tuttavia, rimandiamo ad un eventuale prossimo post, la ricetta del pane, con passaggi più dettagliati.

Ma andiamo con ordine:

PRIMA FASE: Pane allo zafferano cotto a vapore

Ingredienti:

  • 100 g di farina di farro integrale
  • 400 g farina 0
  • 300 g acqua frizzante
  • 2 bustine di zafferano
  • 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • 1/2 cucchiaio di sale
  • 1 g scarso di lievito di birra

Procedimento:

  • Impastare le farine, l'acqua lo zafferano e il lievito.
    Una volta amalgamato unire sale e olio.
    Quando il composto è pronto, formare 12 panini


01_èanino.jpg


  • Fare lievitare fino al raddoppio
  • Spennellare con acqua e aggiungere il sesamo

    02_èanino.jpg

  • Cottura a 130 gradi a vapore per 35 minuti


04_èanino.jpg
03_èanino.jpg



SECONDA FASE: Verdure Croccanti

Ingredienti:

  • 1 patata
  • 1 batata
  • 1 zucchina

Procedimento:

  • Tagliare le verdure a fettine sottili, e metterle a mollo in acqua per 30 minuti


01_verdure.jpg


  • scolarle bene e mettere in forno a 180° fino a cottura

    02_verdure.jpg



TERZA FASE: Hamburger di tacchino

Ingredienti:

  • 300 g di tacchino macinato
  • 1 rametto di rosmarino
  • sale
  • olio

Procedimento:

  • Amalgamare e formare 4 hamburger.
  • Cuocere in padella per pochi minuti

    01-hamburger.jpg
    IMG_2601-piccola.jpg



QUARTA FASE: Composizione del panino

  • Dopo aver cotto l'hamburger di tacchino, tagliare i panini in 2 parti e scaldarli


IMG_2604-piccolo.jpg


  • Prepariamo la scalata dei nostri ingredienti

    IMG_2609.JPG

  • Aggiungere uno strato di robiola


IMG_2610.JPG


  • Qualche fetta di pomodoro


IMG_2611.JPG


  • Un hamburger precedentemente cotto


IMG_2612.JPG


  • Due o tre pomodorini secchi


IMG_2613.JPG


  • Sull'altro lato del pane, una spalmata di crema di melanzane


IMG_2614.JPG


...e possiamo chiudere il nostro panino


IMG_2615.JPG


BUON APPETITO!!!


IMG_2625-piccolo.jpg




Tutte le fotografie presenti in questo post, sono di mia proprietà




mondodidave73-000218.jpg

Sort:  

Ma così non valeeeee mi rifiuto di partecipare che ormai la vittoria è certa!
Congratulazioni alla quasi moglie 😉

ah ah ah grazie mille!!! quando le parte l'inventiva è inarrestabile!!!

Mi aggrego ai complimenti per la futura moglie , proverò a cimentarmi col panino “Sfizio d’estate”

Grazie mille!!! io sono poco più che assaggiatore...! :-D

Spettacolo, che dire...peccato non avere l'apertura della bocca di un brontosauro ahahhaahhaah!!! Grande e complimenti alla Daniela!

si quello è un problema in effetti...ah ah ah! Daniela ringrazia!!

Ottimo! Anch'io ho lasciato via la parte dove coltivavo la banana per il mio Banino :-)

Ma anche tu farai un post ad hoc immagino! ah ah ah

Il mio Banino lo trovi qui ;-)

si si!! ho visto!

Eh niente, mi accodo a @coccodema! Cioè ma come si fa!!!!!!!
..ora vengo a rubarti la quasimoglie!!!!
Complimentoni!
Ma attenzione, è un'arma a doppio taglio : prossimo raduno a casa vostra, senza diritto di voto o replica XD

ah ah ah io lavo i piatti!

Sono le 22 ed ho di nuovo fame!!! Quasimoglie tentatrice!

....stasera ho mangiato quello!!! abbiamo fatto le foto prima di cena!!

Wow ma che brava la quasimoglie 😍😍😍 proverò di certo la ricetta! Anzi le ricette! Complimenti bravissimi tutti e ✌🏻 due

Grazie mille!!! io sono addetto alle fotografie e al taglio delle verdure...per il resto fa tutto Lei! :-D

E ti pare poco 😆

Ma dobbiamo prendere anche una mini-pressa, per schiacciare un po' il panino perché è un po' altino, ma certamente molto, ma molto buono!!!

P.S.: ma non eravamo d'accordo che questi post si dovevano inviare prima dei pasti principali e non subito dopo?!?!?

ah ah ah è vero!! molto alto!!! Ma hai visto come li fanno all'ex Sgooby-doo? saranno 4 volte questo!! ah ah ah

Dove, nella traversa di viale Chiabrera?

Non sapevo che avessero riaperto!!

Ma così non vale!! È troppo difficile competere 😭
che brava la tua quasimoglie a fare addirittura il pane!

Grazie mille! Anche Lei ringrazia molto! Onestamente per questo c'è voluto parecchio impegno

Bhe ci credo , io non saprei da dove iniziare per fare il pane! Complimenti ancora

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 61240.20
ETH 3247.86
USDT 1.00
SBD 2.45