You are viewing a single comment's thread from:

RE: Che paura parlare di Politica!

in #ita6 years ago

Alè...mi hai beccato. Ebbene si, io sono tra quelli, che pur facendomi un idea di quello che sta succedendo in questi giorni (ma non solo in questi giorni), sono restio ad esporla qui su steemit. Il timore che le discussioni sulla politica (e a volte anche il calcio), possano sfociare in litigi anche pesante, io ce l'ho. Ho visto, sia nella vita reale, sia sui social (ok...qui non è facebook, e meno male) persone cambiare considerazione su altre persone, solo per una opinione politica diversa.
Perché non accettare il fatto che se io considero assurda l'idea altrui, potrebbe anche succedere il contrario? già...perché?

Sort:  

Il dialogo è una cosa, e in democrazia il dialogo non è un crimine. E' un crimine l'esagerazione e l'offesa, quello si. Fino a che non si degenera non vedo quale sia il problema nel parlare di politica

No...infatti, in quel caso nessun problema. Dico solo che ho visto discussioni, da pacate diventare via via piccanti, accese, infuocate, e ancora di più. É li il timore. Però è anche giusto confidare nell'intelligenza delle persone, nel non esagerare.

Comprendo il tuo timore e apprezzo il fatto che tu lo abbia manifestato con tale delicatezza e buon senso.
Anche questo secondo me è confronto!
Io rispetto la tua posizione e rispetterò te @mondodidave di conseguenza.
Se tu mi avessi detto "è sbagliato parlare di temi politici" e stop, probabilmente non ti avrei rispettato allo stesso modo.
E' anche da queste sottigliezze che nasce il confronto sano e diretto.
Grazie per questo, davvero.

Per esempio... proprio ieri una persona che conosco, mi ha prima mandato a quel paese, poi bloccato su WhatsApp,solo perché ho mostrato poco entusiasmo nel far girare un video, che invece questa persona ritiene fondamentale per salvare la democrazia. Bisogna cercare un dialogo costruttivo. Non è che tutti gli elettori di un partito che noi non votiamo sono malfattori. Sempre ammesso poi, che il nostro interlocutore voti quel partito.

Esatto.
Infatti è quello che dobbiamo evitare qui dentro.
Nessuno deve farsi condizionare da quel che pensano gli altri, tutti dobbiamo farci carico di "isolare" comportamenti del genere.
Ancora più sensibile se poi a farsi condizionare sia un utente che possa ricoprire un ruolo nella community.
Questo non deve e non può avvenire oppure avremo persone che non parleranno di alcuni temi per evitare di avere poi meno voti, meno attenzione, meno visibilità.
In un gruppo come il nostro quello è il pericolo più grande.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 60842.02
ETH 2699.34
USDT 1.00
SBD 2.44