Allora...come è andata con Iliad?

in #ita6 years ago (edited)

Come vi avevo annunciato in questo post ho provato il nuovo gestore telefonico entrato in Italia.
E avevo anche promesso che avrei riferito delle prime impressioni, dopo circa dieci giorni di utilizzo.

ILIAD è entrato sul mercato a gamba tesa, sia per quanto riguarda la tariffa di lancio bassa, sia per quanto riguarda la trasparenza dei servizi offerti senza costi aggiuntivi nascosti, a differenza della concorrenza.
Insomma, un mix di proclami che e promesse che se mantenute, faranno di Iliad un grande successo, ma che rischiano di essere, al contrario, un grosso flop, in caso contrario.
Come forse saprete già, l'offerta è di 5,99 euro mensili che comprendono:
• 30GB di navigazione in 4G
• chiamate illimitate (comprese le chiamate verso 60 paesi stranieri)
• SMS illimitati
• 2GB di navigazione se vi trovate all'estero

É bene fare alcune precisazioni, che mi ha fatto notare @thelstlips:

  1. Chi non paga la ricarica (flat) continuerà ad usare la sim con le tariffe riportate nel loro libretto informativo.
  2. Se usate la sim all'estero dopo 2 mesi viene disattivata. Questo perchè l'offerta è solo per gli Italiani in Italia. Vi consentono di usarla all'estero ma non in forma stabile.

L'area personale da PC è molto comoda e di facile consultazione.
Ma è consultabile naturalmente anche da telefonino. Navigando col browser, da rete Iliad, non c'è bisogno di inserire User e Password ogni volta. Bisognerà farlo se si sta navigando sotto wi-fi.
Al momento non c'è una applicazione dedicata, fatta da Iliad. Ne esiste una da terze parti.
Ma personalmente non ne ho sentito la mancanza, visto che l'area clienti da browser è semplice e immediata.
Si possono modificare le opzioni autonomamente senza particolari problemi.
L'uscita di una app, è comunque stata annunciata, anche se in forma ufficiosa.
Staremo a vedere.
Per il momento non ho avuto l'esigenza di contattare l'assistenza clienti se non per la configurazione del mio cellulare per internet, avendo un cellulare non diffusissimo. Quindi ci può stare, che io abbia dovuto eseguire la configurazione manuale. Ma risolto questo problema tutto ha funzionato normalmente.
A proposito, l'operatore che mi ha risposto, è stato davvero cortese e professionale.

I 5,99 euro possono essere addebitati automaticamente su carta di credito o su conto corrente bancario.
Si può anche fare su addebito su credito residuo, ma bisogna ricordarsi di ricaricare il credito manualmente.
Le ricariche Iliad, inizialmente non erano disponibili nei punti Sisal, quindi dai tabaccai, ma piano piano stanno arrivando anche li. Quindi le possibilità di ricarica saranno presto le stesse degli altri operatori.


IMG_2553.JPG
foto dell'autore

Ho avuto la fortuna che mi è arrivata la SIM, proprio in concomitanza di un viaggio che ho fatto a piu di 300Km da casa. Quindi ho potuto testare la linea nel tragitto tra Rimini-Milano e interland, e non ho mai riscontrato assenza di linea, se si esclude un attimo di esitazione nei pressi di Vezio, in provincia di Lecco.
Ho acquistato una nuova SIM, non ho fatto la portabilità col mio solito numero, perché volevo testare questo nuovo gestore.
Ma sono stato così favorevolmente colpito, che il mio istinto mi ha fatto fare il colpo di testa di mandare a quasi tutti i miei contatti un sms con il numero Iliad, dichiarandolo come nuovo mio numero principale.
Proprio in questi giorni, ci sono rumors sempre più attendibili, sul fatto che ILIAD darà la possibilità a chi ha voluto fare questo tipo di prova, come il sottoscritto, di scegliere la portabilità in un secondo momento.
Vale a dire: Vuoi provare se facciamo per te? prendi un numero nuovo, se ti trovi bene, potrai passare a Iliad con il tuo vecchio numero Tim/Vodafone/Tre/Wind, sostituendo il numero Iliad che hai usato come test.
Insomma...la mia impulsività mi ha fatto fare le cose di fretta.
Poco male...ho un telefono dual-sim, userò il numero vecchio solo per ricevere fino a quando tutti avranno il numero nuovo.
Quindi, come avrete capito...secondo la mia esperienza...Promuovo ILIAD!
Spero di non dovermi ricredere, ma se il buongiorno si vede dal mattino....




UPVOTE.gif

Sort:  

Ciao, vorrei aggiungere qualche info se non è stata detta:

  1. Chi non paga la ricarica (flat) continuerà ad usare la sim con le tariffe riportate nel loro libretto informativo.

  2. Se usate la sim all'estero dopo 2 mesi viene disattivata. Questo perchè l'offerta è solo per gli Italiani in Italia. Vi consentono di usarla all'estero ma non in forma stabile.

Si è vero! Grazie per l'integrazione. Anzi....se non ti reca disturbo potrei editare il post per modificarlo

Disturbo di cosa? ✌
Più info ci sono, meglio per chi legge.

Ok! editato! Grazie!

Ordinato la scheda il 5. Oggi è 10 (vabbè, è domenica) ma è ancora a Roma presa in consegna dal Nexive. Uno schifo

Non avevi sportelli iliad vicini dove vivi?

Hai avuto sfortuna per Nexive. Ora stanno cambiando il corriere da Nexive a Bartolini proprio per via di questi disagi. Io ho avuto la fortuna di incappare in Bartolini e mi è arrivata in 36 ore

Interessante, la vorrei fare pero con la portabilità direttamente, in sostituzione alla sim principale.

La puoi sempre fare...in 2 gg ti arriva la SIM.

Ottimo aggiornamento, grazie!
Non sembra per nulla male dalla tua esperienza...la monitorero'!😉

La possibilità della portabilità in un secondo momento non è male. Se ti trovi male, non carichi più e fine. 😁

😆 In effetti è comodissimo!

Quasi quasi... Grazie per le info

Prego!! Speriamo che continui così! Molto probabilmente gli altri operatori si adegueranno

Fino ad oggi ibravi operatori italiani non hanno fatto altro che rallentare l'entrata sul territorio italiano di Iliad. Esposti e comportamenti scorretti. Non so se ne sei al corrente, l'anno scorso tim e vodafone avevano scritto una lettera strappa lacrime del tipo: Se arriva questo operatore come facciamo? Dovremo licenziare.. Ci serve più tempo.. E pianti di coccodrillo vari. Lo scrivo giusto per far capire in che mani siamo.

Patetici.

Ah... questo non lo sapevo!

Benissimo, caro @mondodidave73, grazie mille per le tue preziose info che ci hai trasmesso, ho da poco passato il mio numero Vodafone sotto contratto aziendale, avendo una buona agevolazione, ma ho seguito con attenzione i tuoi 2 post, e ti ringrazio del preciso racconto che hai fornito.

Grazie mille Marco! Continuerò a tenervi aggiornati ☺️

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62668.27
ETH 3332.07
USDT 1.00
SBD 2.46