Un regalo molto gradito

in #ita6 years ago

Sono ormai quasi otto mesi che quotidinamente mi muovo su Steemit e nel mio iter ho incontrato moltissime utenti di varie nazionalità e dai gusti molto vari e molto spesso anche lontani dai miei, ma che comunque capaci di suscitare in me grande attrazione e curiosità. In particolar modo gli artisti, fossero essi disegnatori, pittori, musicisti o scultori hanno da sempre rappresentato per me una fonte di stima: come ho già spiegato in altri post infatti le mie qualità artistiche sono nulle ed amo fermarmi ad osservare e dialogare con chi invece queste forme d'arte le conosce e le pratica egregiamente.

In alcuni casi e soprattutto all'inizio del mio percorso mi sono ritrovato a commissionare alcuni miei ritratti: il primo mi ricordo ancora lo avessi chiesto a @giuatt07 e che grazie alla Blockchain di Steem potrò sempre osservare e nulla lo cancellerà.
Le richieste agli artisti in giro per il web erano moltissime, ma ovviamente la mia disponibilità "economica" all'inizio non era molta e quindi oltre ad una selezione di chi non volesse in assoluto farmi il ritratto e chi chiedesse troppo rispetto a quanto avessi a disposizione portarono il numero dei potenziali artisti ad una cifra minima.
Tra questi, un'artista mi colpì molto: egli infatti mi disse che sì mi avrebbe fatto il disegno, ma non avrebbe voluto nulla e meno ancora avrebbe voluto che mostrassi il risultato qui su Steemit.
Ai miei iniziali interrogativi e le mie domande sul perché di questo comportamento la nostra collaborazione inizialmente svanì. Poi alcune settimane dopo per una questione extra-arte ci siamo scritti nuovamente e lui mi ha nuovamente sottolineato la sua volontà di farmi questo ritratto. Ho cercato di spiegargli che avrei comunque voluto che lo pagassi, ma alla fine non ci siamo mai trovati.
Così all'improvviso, un giorno, mi vedo arrivare questo disegno sul mio account discord.


Immagine di Proprietà dell'Autore

In realtà le opere erano più di una, ma questa sicuramente mi aveva colpito maggiormente.
Le richieste da parte dell'artista erano comunque sempre le stesse: non pubblicare questa opera su Steemit.
Non ho mai ben capito il motivo, ma comunque per lo meno inizialmente rimasi ligio a quanto da lui detto.

Passava il tempo ed io avevo questo disegno tra le mani, ma non sapevo come esaltarlo: l'idea mi venne una sera tra amici, quando pensando a cosa regalare alla mia fidanzata per il suo 28° compleanno, pensai che le avrei potuto fare un quadro con quel disegno.
Mi sembrava un'idea geniale, ma forse il lampo di genio mi venne una volta arrivato dal fotografo: stampare quel disegno su una tela.
Così feci!
Il regalo è stato apprezzato molto e questo è il risultato.

IMG_20181227_190102.jpg

L'autore non ha voluto mai che svelassi la sua identità, pur riuscendo nel mio intento di pubblicare la magnifica opera che mi ha portato alla realizzazione del regalo. Penso che lo scopo sia anche questo di Steemit e dei social network in generale: ampliare gli spazi ed abbattere quelle barriere che si hanno tra le persone. E' bello conoscere e relazionarsi con persone "vere", in carne ed ossa, ma molto probabilmente senza internet io non avrei mai conosciuto quest'artista e l'idea di creare una tela con un suo dipinto partendo da quella mia foto non mi sarebbe venuta e soprattutto non sarebbe stato lo stesso.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Wow! Good picture!
Happy holiday!

Posted using Partiko Android

Unfortunelly I am not the creator...but I am one of the subjects and the other one is my girlfriend. I gave this drawing for her 28th birthday.

Posted using Partiko Android

Yes,it was in my mind that she is your girlfriend.Say hi and hello to her.You have a perfect match.I hope to see your post in Steemit about your wedding bell rings...Happy birthday to your sweetheart.God bless you both.

Posted using Partiko Android

E' tutta questa sera che ho difficoltà con la connessione, da notare che abbiamo la fibra in casa, per cui rimane un po' un mistero, come il nome del tuo grande artista che ti ha fatto questo bellissimo ritratto, hai fatto davvero un gran bel regalo alla tua ragazza, grande @moncia90!!

Confermo che siamo molto felici del risultato. Ed anche lui è rimasto molto contento del gesto e della mia soddisfazione e della mia fidanzata.
Grazie Mad, sempre presente!

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.21
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 66750.09
ETH 3474.88
USDT 1.00
SBD 2.80