ROAD TO SUMMER - QUANDO ESTATE FA RIMA CON AMORE (ep.9)

in #ita6 years ago (edited)

Inizio il post di oggi con una immagine, poiché con questo contributo vorrei partecipare al contest di @fulviaperillo.
La ringrazio ancora per l'idea originale.
Sarà il tema centrale del post, ma allo stesso tempo il motivo dell'inserimento sarà chiaro solo alla fine.
Quindi buona lettura!

Follonica.jpg
Foto dell'autore / Tutti i Diritti sono Riservati

Per me l'estate è la stagione più bella e felice in assoluto.
Riassumere i motivi per me sarebbe impossibile e significherebbe dover sintetizzare i 10 articoli che ho proposto nella mia rubrica Road to Summer. Mille sfaccettature di cui vado fiero che mi fanno desiderare l'estate dal 23 Settembre al 21 Giugno. I miei ricordi vagano dalla mia infanzia e rimangono impressi nella mia mente come disegni indelebili: gli scogli dai quale facevo i tuffi da bambino, i miei amici, le corse in bici e molto altro...

Ma qualcosa mi segna nel profondo più di ogni altra cosa.

L'AMORE


La mia storia torna molto indietro nel tempo, quindi vi consiglio di mettervi comodi.
Il mio flashback torna indietro di quasi 12 anni (che considerando la mia età non sono pochi).

Ero uno studente di quarta superiore e frequentavo il Liceo Scientifico.
All'epoca, ed ancora meno oggi, non mi si sarebbe potuto considerare un grande gigolò. Avevo avuto poche fidanzate e con storie di poche settimane.
Da diverso tempo mi piaceva una mia compagna di classe: Federica, ma questa ragazza non sentiva storie e per lei ero come invisibile.
Avevo quasi perso ogni speranza, poi un giorno accadde l'impossibile: eravamo nel bel mezzo di uno scambio interculturale in Canada. Esattamente eravamo in un hotel nei pressi delle Cascate del Niagara. Quella sera mi sentii chiamare al telefono interno dell'albergo.
Era lei.
Ci incontrammo nei corridoi e dopo varie chiacchiere ci scambiammo il primo bacio.

A questo punto direte: @moncia90, ma il post non deve parlare di estate ? Cosa c'entrano dei baci canadesi?
Un attimo ed arrivo al punto, vi ho detto che la storia è lunga!

Così tornammo in terra italica. Il tempo passava e Federica non si faceva più sentire; le mandavo degli sms e lei non mi rispondeva; in classe non mi guardava nemmeno. Avevo perso ogni speranza! Mi sentivo come uno straccio.

Passarono alcuni mese. Iniziò l'estate.
Una sera mi incontrai con un gruppo di amici e tra questi c'era proprio Federica. Ci salutammo e capii subito che qualcosa c'era ancora tra noi.
L'evolversi della serata ci portò sulla spiaggia e noi due rimanemmo soli.

"Come mai non ti sei fatta più sentire?" le dissi.
Lei mi rispose: "Sei te che non ti sei più degnato di corteggiarmi seriamente!!!"

Avevo appena fatto la figura del bambinone. Rimasi immobile.
Per fortuna, lei, la donna, fece il passo avanti.
Mi baciò.
Fu splendido
Alla fine trovai tutto il coraggio per fare quello che non avevo fatto fino a quel momento:

"Ti vuoi fidanzare con me?"

Dopo la sua risposta affermativa ed un successivo bacio, toccai il cielo con un dito.

Per me ESTATE è sinonimo d'AMORE



Sì, @moncia90, ma la foto???
Beh, l'estate scorsa siamo tornati, Federica ed io, in quell'angolo di spiaggia dove ci siamo fidanzati ufficialmente, per festeggiare i nostri 10 anni di fidanzamento.
Oggi non c'è più la spiaggia libera e cè stato costruito uno stabilimento balneare.
Per noi è stato come tornare indietro di una vita e rivivere quel momento magico assieme.

Grazie @fulviaperillo per avermi fatto rivivere questa grande emozione estiva.

Sort:  

Bellissimo, adoro le storie a lieto fine, e la vostra è meravigliosa, i vostri sorrisi sono semplicemente contagiosi, ed il tuo post è realmente carino e gradevole, complimenti davvero!!

Grazie mille Mad, da me e Federica
A presto!!

Che teneri! 10 anni sono sufficienti x fissare la data del matrimonio eh!

NON NE PARLIAMO!!!
Per favore

Grazie @airmatti!!!

Siete belli assai e vi mando un “caldo” abbraccio.

Grazie mille da me e Federica

Una storia particolare ma molto bella.. così come lo siete voi! Vi si legge neglio occhi che siete innamorati ;-)

PS. 10 anni di fidanzamento... cosa state aspettando? :D

CALMA...calma......calma...

Ahahahah, grande! :-)

Siete bellissimi! complimenti e auguri per moltissime estati insieme

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60907.24
ETH 3249.66
USDT 1.00
SBD 2.45